contatore accessi free

Cade solo in casa, a lanciare l’allarme è il suo cane

1' di lettura Ancona 06/02/2023 - L’uomo di 67 anni era a terra nella sua abitazione senza riuscire ad alzarsi. A chiamare aiuto il suo cane, che abbagliando e graffiando la porta di casa attirava l’attenzione dei vicini

Nella serata di ieri interveniva i soccorsi in via Mamiani, zona Archi, per un uomo caduto in casa. A rendere eccezionale il caso era chi per primo è stato a lanciare l’allarme: il cagnolino dell’uomo infortunato.

L’intelligente animale infatti, capendo lo stato di difficoltà e sofferenza del proprio padrone caduto a terra, andava alla porta dell’appartamento che iniziava a graffiare, con guaiti ed abbai. Un comportamento del tutto anomalo per questo cane, che non mancava di attirare l’attenzione dei vicini. I condomini preoccupati suonavano il campanello e alla mancata risposta capivano che qualcosa non andava, contattando il numero per le emergenze.

Sul posto accorrevano la Croce Gialla di Ancona con un automedica, i Vigili del fuoco e una volante della Polizia. Quando i soccorritori entravano in casa trovavano infatti l’uomo a terra, in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe. Il 67enne veniva quindi trasportato a Torrette, ma anche grazie al contributo del cane che aveva permesso un soccorso immediato, si trovava in buone condizioni fisiche.






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2023 alle 09:16 sul giornale del 07 febbraio 2023 - 234 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere ancona, quartiere archi, articolo, Croce Gialla Ancona, cane eroe, cane lancia allarme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQ2v





logoEV
logoEV
qrcode