contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Guida ubriaco e si schianta contro tre macchine parcheggiate lungo Viale della Vittoria. Nei guai un 36enne

1' di lettura
104

L’uomo veniva sottoposto all'alcool test che registrava una concentrazione di 1,5 g/L. Veniva quindi deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e si procedeva al ritiro della patente. I poliziotti procedevano poi a contattare i proprietari dei veicoli coinvolti

Nella notte appena trascorsa, la Squadra Volanti della Questura di Ancona si portava in viale della Vittoria a seguito di segnalazione per un sinistro stradale.

Sul posto si procedeva a identificare il conducente del veicolo, il quale riferiva che improvvisamente e autonomamente perdeva il controllo del proprio veicolo e andava a collidere con delle auto in sosta. Gli agenti intervenuti, difatti, constatavano che, regolarmente posteggiati, a bordo strada vi erano tre veicoli danneggiati.

Il conducente emanava un forte alito vinoso e mostrava gli occhi lucidi, il tutto pertanto lasciava presagire che lo stesso avesse potuto assumere, oltre la soglia consentita, sostanze alcoliche.

L’uomo, 36enne, veniva sottoposto accertamenti urgenti finalizzati a verificare l’eventuale tasso alcolemico che, all’esito, risultava di 1,5 g/L. Pertanto, poiché superava i limiti consentiti dal Codice della Strada, l’uomo veniva deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e si procedeva al ritiro della patente. I poliziotti procedevano poi a contattare i proprietari dei veicoli coinvolti.



Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2023 alle 18:06 sul giornale del 07 febbraio 2023 - 104 letture






qrcode