contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Due monitor multiparametrici per Clinica Ematologica dall'Associazione Giacomo Sintini

2' di lettura
150

Inaugurate nella tarda mattinata del 8 febbraio 2023 le nuove attrezzature donate da Associazione Giacomo Sintini alla Clinica Ematologica degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona. I due apparecchi possono controllare in tempo reale l’andamento dei parametri vitali dei pazienti sottoposti a trattamento con cellule CAR-T

"Inaugurate nella tarda mattinata del 8 febbraio 2023 le nuove attrezzature donate da Associazione Giacomo Sintini alla Clinica Ematologica degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.

Si tratta i di due monitor multiparametrici la cui rilevante funzione è stata sottolineata dal Dott. Lorenzo Brunetti che ha spiegato: “I monitor saranno un importante strumento per controllare in tempo reale l’andamento dei parametri vitali dei pazienti sottoposti a trattamento con cellule CAR-T e consentiranno di intervenire tempestivamente qualora dovessero insorgere complicanze”.

Come affermato dal primario del reparto, Professor Attilio Olivieri “Un altro importante obiettivo è stato raggiunto nella continua ricerca di strumenti utili a migliorare non solo le cure ma anche la qualità della vita del paziente all’interno del reparto”.

L’iniziativa di Associazione Giacomo Sintini ha visto coinvolti partner importanti che, con due eventi sportivi realizzati nel luglio 2022 a Senigallia e Trodica di Morrovalle, hanno consentito di raccogliere i fondi necessari alla donazione.

Jack Sintini, presidente dell’omonima Associazione, ha commentato “Con la donazione di oggi aggiungiamo un importante tassello al nostro percorso di sostegno alla comunità del cancro, aiutando per la prima volta l’Ospedale di Ancona. Ringrazio dal più profondo del cuore i miei amici Simone Santini e Andrea Bari, complici nel torneo di Senigallia ma anche Cristina Rossi, Alessandro Vico, Osmany Juantorena e tutto lo staff che ha collaborato per la realizzazione del Fra Day a Trodica di Morrovalle. Senza il loro importante aiuto oggi questa donazione non sarebbe stata possibile. Ringrazio infine il Prof. Olivieri e il Dott. Brunetti per averci aiutato ad individuare un progetto che fosse realmente utile per i pazienti della Clinica Ematologica”.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, insieme ad Associazione Giacomo Sintini, il Prof. Attilio Olivieri, primario della clinica ematologica, il Dott. Lorenzo Brunetti ed lo staff di reparto."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2023 alle 19:38 sul giornale del 09 febbraio 2023 - 150 letture






qrcode