contatore accessi free

Elezioni Ancona: Rubini (AIC) commenta il risultato delle regionali "Centrosinistra non esiste più e M5S non basta. Noi ci siamo"

1' di lettura Ancona 14/02/2023 - Così il candidato sindaco per Ancona di Altra Idea di Città Francesco Rubini ha commentato i risultati delle elezioni regionali di Lazio e Lombardia: "Il centrosinistra semplicemente non esiste più. È una formula politica morta. Noi ci siamo, e non da oggi"

Elezioni regionali, Rubini (AIC):

Il centrosinistra semplicemente non esiste più. È una formula politica morta. Non rappresenta più nessuno ed è incapace di andare oltre il voto di pochi gruppi di interesse e dei ceti più agiati e garantiti. Dall’altra parte il M5S, nel suo nuovo corso progressista e ambientalista, da solo non basta e la sinistra di alternativa fatica a ricostruire se stessa.

In un paese dove la destra dilaga, per interrompere la voragine dell’astensionismo, serve quindi sperimentare, a partire dai territori, coalizioni sociali e politiche coerenti, radicali e coraggiose. Forze guidate da una nuova classe dirigente, lontana da clientele e consorterie, presente sul territorio e riconoscibile.

Che dite? Iniziamo dalle elezioni comunali anconetane del prossimo maggio? Noi ci siamo, e non da oggi.



Francesco Rubini

candidato sindaco Altra Idea di Città









logoEV
qrcode