contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Ironia e attualità nel brano rock "La nonna in cantina" del cantautore anconetano Matteo Greco

2' di lettura
234

Il testo è un mix di fatti di attualità, come l'approccio del pubblico alle notizie del telegiornale, Ucraina, guerra, missili, mondo impazzito, violenza social, riferimenti a Putin, la ricetta brodo e pastina, candele contro il caro bolletta, zucchine censurate dall'Europa, gratta e vinci e tanto altro

Niente cibo agli insetti e vino fatto con polverina per “La nonna in cantina” di Matteo Greco, il nuovo singolo rock che ha tutti gli ingredienti per arrivare al cuore e allo stomaco di tutti, con un titoloche già anticipa il carattere ironico e diretto della canzone.

Il testo è un mix di fatti di attualità, come l'approccio del pubblico alle notizie del telegiornale, Ucraina, guerra, missili, mondo impazzito, violenza social, riferimenti a Putin, la ricetta brodo e pastina, candele contro il caro bolletta, zucchine censurate dall'Europa, gratta e vinci e tanto altro. La musica è in perfetto stile rock, suonata e arrangiata dallo stesso Matteo, che ha pensato anche alla produzione del video molto ben fatto in stile cartone animato, con questa nonna che nella sua casa tagliata a metà scende nella cantina e si chiude dentro per protestare contro tutto quello che sta accadendo.

Il messaggio finale è positivo, con un pizzico di magia: la nonna infatti dalla cantina ricomincia a suonare dopo tanti anni un vecchio pianoforte impolverato intonando una antica melodia che ha il potere di scaldare i cuori.

Un' ispirazione speciale è arrivata proprio da sua nonna, morta pochi anni fa, irriverente e anticonformista, che - è sempre stata senza peli sulla lingua – dice il cantautore.

Matteo Greco che da anni ci ha abituatoad affrontare in modo direttotanti temi sociali,considerato da tutti in campo musicale un cantautore sul pezzo, con questo ultimo brano ricorda anche lo stile rock dei suoi inizi come la canzone “Oggi non vado a scuola”.

La nonna in cantina è disponibile su tutte le piattaforme digitali e maggiori info si possono trovare sul sito ufficiale www.matteogreco.it e sulle pagine social instagram e facebook matteogrecorock. Guardasu youtube La nonna in cantina: https://www.youtube.com/watch?v=Qwyzwq0JiIU



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2023 alle 17:27 sul giornale del 18 febbraio 2023 - 234 letture






qrcode