contatore accessi free

Perchè scegliere i toner compatibili per la nostra stampante

3' di lettura Ancona 19/02/2023 -

Molti anche a casa posseggono una stampante, per le necessità domestiche e per stampare o fotocopiare documenti, anche quelli che arrivano via mail, dato che la stampante è collegata al computer.

  1. Cartucce e toner compatibili

A questo punto sappiamo anche che dovremo dotarci di tutti quegli accessori indispensabili per la stampa, principalmente toner, cartucce e risme di fogli di carta A4. Riguardo ai toner e alle cartucce, dobbiamo specificare che vi è tra loro una differenza fondamentale: la cartuccia contiene inchiostro liquido, e si utilizza nelle stampanti a getto d'inchiostro, dette anche inkjet, mentre il toner è un contenitore con polvere di inchiostro, resine e pigmenti e si usa nelle stampanti laser. Inoltre dobbiamo anche sapere che oltre ai toner e alle cartucce originali, esistono anche le cartucce e i toner compatibili.

Indirizzandoci verso e -commerce affidabili e sicuri di vendita di articoli di cancelleria sul web possiamo trovare i migliori toner compatibili online per il nostro ufficio.

  1. Cos'è un toner compatibile

Il toner compatibile è un tipo di toner di un marchio terzo, quindi non realizzato dalla stessa azienda produttrice della stampante. Si tratta di un toner non originale, ma che ha in sè tutte le caratteristiche tecniche che lo rendono adatto per venire utilizzato su degli specifici modelli e marchi di stampante. I vantaggi del toner compatibile sono che il suo costo è molto più basso rispetto a quello dell'originale, e che offre una buona resa e un buon rapporto qualità-prezzo. Anche se permane una certa differenza con l'originale, la resa dei toner compatibili e più economici è aumentata nel tempo, tanto che oggi sono un prodotto che qualitativamente è quasi uguale a quelli originali.

Inoltre non è vero che rovinano la stampante, e la garanzia della stessa non viene compromessa dall'utilizzo di toner non originali. Ovviamente dovremo sempre acquistare prodotti di buona qualità, anche se di marchi terzi.

I toner compatibili sono perfetti per effettuare stampe veloci negli uffici dove si richiede una grande quantità di stampe ogni giorno.

  1. Vantaggi nell'acquistare i toner compatibili online

Per acquistare dei toner compatibili ci possiamo affidare ai numerosi siti di vendita di prodotti di cancelleria online. Qui possiamo trovare una vastissima gamma di articoli e consumabili di ottima qualità, sia che si tratti di prodotti originali come di cartucce e toner compatibili.

Acquistando tali prodotti online avremo diversi vantaggi, come la comodità di poter ordinare tutto direttamente dal nostro pc, e farcelo arrivare in ufficio in pochi giorni.

Inoltre avremo anche molti vantaggi nell'acquistare i toner compatibili online rispetto a comprare quelli originali, dato che questi hanno prezzi inferiori in rapporto ad una buona qualità e resa di stampa, e online possiamo trovare una vastissima scelta di questi articoli. L'utilizzo di toner compatibili online fa si che il nostro ufficio possa quindi utilizzare dei prodotti a costo minore; tuttavia non facciamoci ingannare dal prezzo troppo basso, che spesso non è sinonimo di qualità.

Dovremo infatti sempre controllare che essi rispondano anche ai minimi requisiti di sicurezza richiesti dalla attuale normativa in vigore, e che il produttore indichi tutte le varie certificazioni e le garanzie di qualità sulla confezione del prodotto. I produttori infatti di solito effettuano precisi test di qualità prima di immetterli sul mercato; inoltre anche le recensioni online dei clienti soddisfatti sono una nota importante da considerare nella scelta dei toner compatibili.






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2023 alle 12:08 sul giornale del 19 febbraio 2023 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTuA


logoEV
logoEV
qrcode