contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Se soffri di dolori alla sciatica l'ozono terapia potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi

3' di lettura
104

Per avere un risultato che sia efficace, che unisca la possibilità di ridurre i dolori e avere una cura, come un trattamento medico mirato, c’è la Ozonoterapia per sciatica. La soluzione di ozono e ossigeno va ad interessare i tessuti del nervo sciatico e quindi cura l’infiammazione che si è sviluppata

Il nervo sciatico è uno dei più grandi nel nostro corpo ed è perfino uno dei tessuti che purtroppo subisce il peso, i movimenti della schiena e tutto quello che riguarda la postura. Occorre avere la massima cura del nervo sciatico, ma tra lavoro o attività fisica, vita sedentaria e colpi di freddo, non siamo mai attenti a questa parte del corpo.

L’aumento del peso è quello che influisce negativamente sulla parte lombare e indovinate chi ne va a soffrire di più? Ebbene il nervo sciatico, quando inizia a infiammarsi, porta ad avere dei dolori acuti che partono dalla parte bassa della schiena per arrivare poi nelle cosce e alle ginocchia.

La compressione del nervo avviene proprio perché non si sta attenti al peso o alla postura. Inoltre c’è il rischio di avere a che fare continuamente con delle infiammazioni croniche perché comunque una volta che il nervo si è infiammato, esso torna a infiammarsi facilmente.

Cosa fare per riuscire a curare questa parte del corpo? La cosa migliore è quella di fare delle visite mediche che siano mirati. I massaggi sono in grado di dare ottimi risultati, come anche alcuni farmaci, ma una terapia che permette di avere benefici rapidissimi è l’ozonoterapia.

Dolore sciatico acuto, cosa fare

Esiste l’ozonoterapia mirata al nervo sciatico che avviene in modo che la soluzione che viene iniettata vada a “toccare” e agire direttamente in questa parte del corpo.

I dolori che si hanno non sono per nulla piacevoli, anzi si nota che proprio a causa di questi dolori le persone hanno perfino difficoltà a stare in piedi oppure si cammina zoppicando. Il problema è che poi i dolori diventano atroci tanto non riposare né di giorno e né di notte. Si soffre a stare in piedi e si soffre a star seduto o sdraiato.

Perfino gli antidolorifici possono dare sollievo solo per qualche ora, ma poi i dolori tornano più forti di prima. Ci sono poi degli antidolorifici che non fanno nemmeno tanto effetto.

Per avere un risultato che sia efficace, che unisca la possibilità di ridurre i dolori e avere una cura, come un trattamento medico mirato, c’è la Ozonoterapia per sciatica. Tramite delle iniezioni si fa penetrare nel corpo una soluzione di ozono e ossigeno che va ad interessare i tessuti del nervo sciatico e quindi cura l’infiammazione che si è sviluppata.

Dopo quanto tempo fa effetto l’ozonoterapia

In quanto tempo fa effetto la terapia e si ha la reazione chimica dell’ozono nel corpo? La buona notizia è che esso fa effetto dai 15 ai 30 minuti. I dolori acuti diventano un ricordo lontano, ma è bene che non si arrivi mai a soffrire in modo da zoppicare. Infatti è preferibile che ci sia un trattamento preventivo perché il corpo comunque soffre.

Mentre facendo delle iniezioni con delle sedute mirate al nervo sciatico si ha una riduzione dell’infiammazione continuativa e quindi non ci sono dolori che rischiano di danneggiare i muscoli e il corpo. Alla fine però è un ottimo rimedio quando si ha bisogno di un immediato antidolorifico che sia efficace.



Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2023 alle 18:19 sul giornale del 19 febbraio 2023 - 104 letture



qrcode