Se soffri di dolori alla sciatica l'ozono terapia potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi

Per avere un risultato che sia efficace, che unisca la possibilità di ridurre i dolori e avere una cura, come un trattamento medico mirato, c’è la Ozonoterapia per sciatica. La soluzione di ozono e ossigeno va ad interessare i tessuti del nervo sciatico e quindi cura l’infiammazione che si è sviluppata
Il nervo sciatico è uno dei più grandi nel nostro corpo ed è perfino uno dei tessuti che purtroppo subisce il peso, i movimenti della schiena e tutto quello che riguarda la postura. Occorre avere la massima cura del nervo sciatico, ma tra lavoro o attività fisica, vita sedentaria e colpi di freddo, non siamo mai attenti a questa parte del corpo.
L’aumento del peso è quello che influisce negativamente sulla parte lombare e indovinate chi ne va a soffrire di più? Ebbene il nervo sciatico, quando inizia a infiammarsi, porta ad avere dei dolori acuti che partono dalla parte bassa della schiena per arrivare poi nelle cosce e alle ginocchia.
La compressione del nervo avviene proprio perché non si sta attenti al peso o alla postura. Inoltre c’è il rischio di avere a che fare continuamente con delle infiammazioni croniche perché comunque una volta che il nervo si è infiammato, esso torna a infiammarsi facilmente.
Cosa fare per riuscire a curare questa parte del corpo? La cosa migliore è quella di fare delle visite mediche che siano mirati. I massaggi sono in grado di dare ottimi risultati, come anche alcuni farmaci, ma una terapia che permette di avere benefici rapidissimi è l’ozonoterapia.
Dolore sciatico acuto, cosa fare
Esiste l’ozonoterapia mirata al nervo sciatico che avviene in modo che la soluzione che viene iniettata vada a “toccare” e agire direttamente in questa parte del corpo.
I dolori che si hanno non sono per nulla piacevoli, anzi si nota che proprio a causa di questi dolori le persone hanno perfino difficoltà a stare in piedi oppure si cammina zoppicando. Il problema è che poi i dolori diventano atroci tanto non riposare né di giorno e né di notte. Si soffre a stare in piedi e si soffre a star seduto o sdraiato.
Perfino gli antidolorifici possono dare sollievo solo per qualche ora, ma poi i dolori tornano più forti di prima. Ci sono poi degli antidolorifici che non fanno nemmeno tanto effetto.
Per avere un risultato che sia efficace, che unisca la possibilità di ridurre i dolori e avere una cura, come un trattamento medico mirato, c’è la Ozonoterapia per sciatica. Tramite delle iniezioni si fa penetrare nel corpo una soluzione di ozono e ossigeno che va ad interessare i tessuti del nervo sciatico e quindi cura l’infiammazione che si è sviluppata.
Dopo quanto tempo fa effetto l’ozonoterapia
In quanto tempo fa effetto la terapia e si ha la reazione chimica dell’ozono nel corpo? La buona notizia è che esso fa effetto dai 15 ai 30 minuti. I dolori acuti diventano un ricordo lontano, ma è bene che non si arrivi mai a soffrire in modo da zoppicare. Infatti è preferibile che ci sia un trattamento preventivo perché il corpo comunque soffre.
Mentre facendo delle iniezioni con delle sedute mirate al nervo sciatico si ha una riduzione dell’infiammazione continuativa e quindi non ci sono dolori che rischiano di danneggiare i muscoli e il corpo. Alla fine però è un ottimo rimedio quando si ha bisogno di un immediato antidolorifico che sia efficace.
Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2023 alle 18:19 sul giornale del 19 febbraio 2023 - 118 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dTwX