contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Urla e minacce senza pantaloni: l'uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari, denunciato per evasione

2' di lettura

Foto di repertorio

Aggiornamento sulla vicenda che ha visto nella mattina di lunedì un uomo in slip prendersela con i passanti lungo Viale della Vittoria. Controllato dalla Polizia l'uomo sarebbe risultato essere già sottoposto regime di detenzione domiciliare. Denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di evasione

Nella mattinata odierna la Squadra Volanti della Questura di Ancona interveniva in Viale della Vittoria, dove era stato segnalato un uomo che si aggirava privo di indumenti. Giunti sul posto, i poliziotti rintracciavano il soggetto, un uomo di circa 60 anni, seduto su di una panchina privo di pantaloni e calzature, con indosso un maglioncino e un paio di slip.

L’uomo intervallava momenti di apparente lucidità e calma, con momenti d’ira, nei quali si alzava di scatto e alzava il tono di voce con fare provocatorio. Ad ogni modo, lo stesso, privo di documenti d’identità, non sapeva dare contezza sui motivi che lo portavano in quel luogo né sul perché fosse sprovvisto di pantaloni.

Da subito si contattava personale medico, il quale, considerate le circostanze, decideva di trasportare in ospedale l’uomo che si rifiutava di coprirsi e, dapprima collaborativo, acconsentiva a salire a bordo dell’ambulanza, poi, una volta al suo interno dava in escandescenza divincolandosi con forza e con movimenti inconsulti, costringendo i presenti ad intervenire per fermarlo.

Intanto, da accertamenti esperiti tramite la Sala Operativa della Questura, si veniva a conoscenza del fatto che l’uomo era, allo stato, sottoposto a regime di detenzione domiciliare, con la possibilità di lasciare il luogo della sua detenzione solo in determinati orari.

Pertanto, considerata l’attualità della misura e lo stato di agitazione violenta del soggetto, si decideva di scortarlo in Volante, in assoluta sicurezza, sino al locale Pronto Soccorso, dove comunque l’uomo continuava ad assumere atteggiamenti rabbiosi e irruenti che necessitavano l’intervento dei poliziotti. Una volta dimesso l’uomo veniva accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e una certa identificazione.

All’esito degli accertamenti il predetto veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di evasione e, in buono stato di salute, veniva accompagnato presso il luogo della propria detenzione domiciliare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Foto di repertorio

Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2023 alle 20:34 sul giornale del 21 febbraio 2023 - 274 letture