contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Rolex di secondo polso: Il trucco dei "Paperoni" per aver i migliori orologi a prezzi vantaggiosi

3' di lettura
452

Chi si può permettere di acquistare un Rolex nuovo, prima decide di valutare quelli di secondo polso. Se perfino questi “paperoni” decidono di valutare le proposte dell’usato è perché ormai è palese che si risparmia denaro, ma per quale motivo?

Possedere un Rolex al proprio polso è un segno di distinzione perché vuol dire che si ha la possibilità di spendere una bella cifra. Di certo gli orologi di lusso sono costosi e riconoscibili, ma tutti ne vorremmo avere uno o più di uno.

Si tratta poi di un buon investimento perché esso diventa un capitale bloccato, per i Rolex usati o d’epoca non vengono svalutati. Rappresenta perfino un capitale che aumenta il suo valore poiché non va soggetto all’inflazione, ma anzi esso diventa una rarità amata da collezionisti di tutto il mondo.

Oggi è interessante vedere come i consumatori stiano sempre più attenti a quel che spendono e alla qualità. Sta passando la moda di comprare prodotti che sono di importazione avendo in casa solo cianfrusaglie buone per la pattumiera. Probabilmente c’è un’attenzione maggiore sia per diminuire le immondizie e l’inquinamento, ma soprattutto considerando le spese più importanti.

Ad ogni modo vediamo che i Rolex usati sono molto richiesti, anzi ci sono rivenditori autorizzati che si sono specializzati direttamente in questo settore. Continuamente si cercano informazioni su quali sono i vantaggi di avere dei Rolex che sono di secondo polso, ma vi assicuriamo che i benefici e vantaggi sono tantissimi.

Buona opzione per risparmiare denaro

Chi si può permettere di acquistare un Rolex nuovo, prima decide di valutare quelli di secondo polso. Se perfino questi “paperoni” decidono di valutare le proposte dell’usato è perché ormai è palese che si risparmia denaro, ma per quale motivo.

Tutto ciò che è usato deve avere, per legge, una svalutazione del 22%, cioè dell’iva che si paga nel momento dell’acquisto da nuovo, più il 5 o 10% annuale per il suo utilizzo. Le regole base permettono di avere quindi dei prodotti che sono come nuovi, ma in cui il costo è ridotto.

I Rolex Secondo polso sono infatti molto convenienti perché riducono tantissimo il prezzo. Inoltre oggi come oggi pochissimi sono coloro che comprano o si possono permettere ci acquistare dei Rolex nuovi.

Un modello da secondo polso rappresenta una buona occasione, si possono trovare degli orologi che partono da un costo di 1.500 o 1.700 euro, che per un orologio di lusso è sicuramente molto conveniente.

Consigli pratici per acquistare Rolex usati

Attenzione che quando si parla di orologi di lusso la truffa è dietro l’angolo. Pensate che i Rolex sono i modelli che vengono maggiormente falsificati e spesso ci sono delle denunce per quanto riguarda la vendita e l’acquisto di orologi Rolex falsi. Infatti se siete intenzionati ad acquistare un orologio Rolex usato dovete affidarvi a dei rivenditori autorizzati e di fiducia del marchio. Essi sono riconoscibili direttamente perché espongono il brand della Rolex.

I modelli usati devono essere autentici e potete verificare la loro autenticità direttamente con il numero di serie e con al documentazione di cui devono essere forniti. Nonostante si parla di un prodotto usato, il venditore è costretto a seguire le regole del brand che richiede la presenza di documenti. Se essi non sono presenti allora vuol dire che si parla di un prodotto falso.



Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2023 alle 16:59 sul giornale del 21 febbraio 2023 - 452 letture



qrcode