contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Un report sulla Squadra Giovanile dell'U.S. Ancona dopo la vittoria contro l'Ascoli

2' di lettura
124

Un primo bilancio della stagione con il tecnico Gilberto Calvigioni: "Cerchiamo di far accrescere nei ragazzi l’attaccamento alla maglia dell’Ancona e formare uomini e non solo atleti della società futura”

Protagonisti di una bella vittoria contro l’Ascoli, per il consueto punto dedicato al Settore giovanile biancorosso, ampio spazio ai ragazzi dell’Under 14. Con il tecnico Gilberto Calvigioni abbiamo tratto un primo bilancio della stagione.

Mister, come valuti il percorso che sta facendo la squadra?

“La squadra ha intrapreso un percorso di crescita più che positivo che ha portato a fare buone prestazioni anche se c’è ancora molta strada da fare”.

Qual’è il tuo parere sul campionato?

“Il nostro è un campionato eterogeneo dove si incontrano squadre di diverso spessore (serie A-B-Lega pro, nda) e per questo difficile e impegnativo, tuttavia sono da stimolo per far crescere i ragazzi e l’ambiente”.

L’Under 14 si è rivelata sempre vincente nei derby, che solitamente sono sempre tra i più difficili…

“Sono soddisfatto della buona prestazione di tutti anche di quelli che sono subentrati a partita in corso, vedo ogni giorno tutta la rosa che si impegna molto e ha voglia di imparare”.

Quali sono gli obiettivi e le richieste del club?

“Creare giocatori pronti per la prima squadra e le leghe professioniste, per chi non dovesse arrivare a traguardi importanti, far emergere in loro tutte lo loro potenzialità. Cercare di far accrescere il brand sociale e sportivo dell’Ancona e infine, far accrescere nei ragazzi l’attaccamento alla maglia dell’Ancona e formare uomini e non solo atleti della società futura”.

Quali sono le prospettive di crescita del progetto tecnico della società?

“Il progetto tecnico ha fatto passi importanti e sicuramente vuole continuare a crescere cercando di mettere radici ben solide per il futuro calcistico della città e del territorio”.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2023 alle 17:32 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 124 letture






qrcode