contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: via VIII Marzo, da giovedì partono i lavori per completare l'asfaltatura

2' di lettura
78

Partirà domani, giovedì 23 febbraio, l’intervento di asfaltatura di via VIII Marzo. I lavori di totale riqualificazione di via VIII Marzo, che hanno comportato un investimento di ben 870mila euro di fondi pubblici, hanno permesso di mettere in sicurezza una strada divenuta pericolosa specialmente per i mezzi a due ruote

Partirà domani, giovedì 23 febbraio, l’intervento di asfaltatura di via VIII Marzo, nel tratto che dal parcheggio a gradoni arriva fino all’incrocio con via La Costa. Durante il rifacimento del manto stradale, che stando al programma durerà tre giorni, la circolazione sarà disciplinata a senso unico alternato. Sarà inoltre vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata.

Una volta terminato il nuovo asfalto verrà tracciata la segnaletica orizzontale e verranno realizzati nuovi posti auto lungo il lato Senigallia, ossia lungo la corsia percorribile da via Pergoli a via La Costa.

I lavori di totale riqualificazione di via VIII Marzo, che hanno comportato un investimento di ben 870mila euro di fondi pubblici, hanno permesso di mettere in sicurezza una strada divenuta pericolosa specialmente per i mezzi a due ruote. Grazie al contributo e all’intervento di VivaServizi è stato possibile ammodernare anche le condotte idriche e fognarie, ormai vetuste, in modo da non dover intervenire una volta completato il nuovo manto stradale. Questo ha comportato una particolare complessità dei lavori, che ha avuto conseguenze dirette sulla durata del cantiere. Il cronoprogramma ha tenuto conto sia dell’entità degli interventi, sia del fatto che i lavori sarebbero stati eseguiti nel corso dell’autunno e dell’inverno, quindi con l’obbligo di sospendere le operazioni in caso di maltempo. E’ stato inoltre necessario interrompere temporaneamente i lavori perché la ditta appaltatrice è stata impegnata nell’alluvione a Senigallia.

«Per l’amministrazione è una grande soddisfazione veder completata la ristrutturazione di via VIII Marzo – dice l’assessore alla Viabilità Romolo Cipolletti – perché l’intervento garantisce la sicurezza degli automobilisti e di chi conduce mezzi a due ruote. I lavori hanno interessato un importante collegamento tra la zona di Castelferretti e Case Unrra con i vari quartieri. Nonostante le difficoltà che un intervento così invasivo ha comportato i tecnici comunali e l’azienda incaricata sono stati comunque in grado di portare avanti i lavori, di fondamentale importanza per la viabilità cittadina, dato che via VIII Marzo alleggerisce il traffico su via Marconi».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2023 alle 11:37 sul giornale del 23 febbraio 2023 - 78 letture






qrcode