contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Chi chiamare quando si rimane chiusi fuori di casa? Il fabbro è la persona che stai cercando

3' di lettura
62

Il fabbro è il professionista del ferro, colui in grado di garantire sia un aiuto quando ci sono dei problemi con strutture e serramenti in ferro, ma anche per le serrature. Non va dimenticato che ci sono interventi che diventano fondamentali perché altrimenti si rischia di rimanere chiusi fuori casa o di avere delle strutture pesanti (come le serrande, saracinesche o tapparelle) che possono poi crollare sotto il loro peso

Per questi lavori che sono urgenti è possibile chiamare un Fabbro h24 che interviene a qualsiasi ora del giorno e della notte, proponendo dei servizi immediati e che rimettano al sicuro queste strutture. Inoltre si propone utilissimo quando ci sono dei blocchi delle serrature che vi rimangono chiusi fuori casa.

Serranda bloccata, ma hai altri impegni?

Il fabbro è il professionista che si richiede quando si ha bisogno di avere degli interventi su alcune strutture, non solo le serrature sono di sua competenza, ma perfino le serrande e le saracinesche e proprio di queste vogliamo parlare.

Una serranda è un avvolgibile che però è di grandi dimensioni. Questo vuol dire che essa è sottoposta ad un forte peso che deve essere poi azionato da una corda o cinghia, ma perfino da catene. Esse devono venire oliate oppure azionate in modo da garantire un avvolgimento del rotatore.

Purtroppo quando si bloccano le cause possono essere diverse. Ci si ritrova ad avere dei cuscinetti usurati, degli ammortizzatori o freni che sono danneggiati. La cinghia in metallo interno si potrebbe essere rotta. Smontare i componenti per arrivare direttamente al cuore del meccanismo, è un lavoro altamente pericoloso. Si deve avere a che fare con un professionista.

Un garage che ha una serranda bloccata impedisce alla vettura di uscire, ma cosa fare se si ha un impegno urgente e si deve assolutamente avere la propria auto? Ebbene la soluzione è quella di chiamare un fabbro che sia disponibile H24. Anzi è proprio per questo che è bene che si pensi al servizio di questo professionista.

Infatti lui riesce ad arrivare in tempi rapidissimi e quindi a fare interventi urgenti.

Negozio che non apre per la saracinesca danneggiata

Un negozio che ha una saracinesca o serranda alla propria entrata e sulle vetrine, propone una maggiore sicurezza dai tentativi di scassi e infrazioni. Occorre proteggersi perché i ladri sono sempre pronti a trovare dei punti deboli per poter poi saccheggiare e rubare. Inoltre ci sono tanti vandali che agiscono nel buio e solo con il supporto di queste protezioni si avrà un locale al sicuro.

Ad ogni modo quando ci sono queste strutture esse debbono funzionare al meglio, ma se la saracinesca o serranda è stata danneggiata e quindi non si riesce ad aprirla o chiuderla? Il negozio di certo non può rimanere scoperto, anzi ha bisogno di avere a che fare con un supporto da parte di un professionista.

Se dovete mantenere fede all’orario oppure aprire perché avete ordini superiori, è necessario che facciate riparare il danno. Inoltre ricordiamoci che se la saracinesca o la serranda è appunto utile per proteggere questo locale, è necessario che esso sia assolutamente saldo e proponga una riparazione per mantenere le prestazioni originarie.



Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2023 alle 18:53 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 62 letture



qrcode