Falconara: Sabato torna "La Città di Carnevale". Ecco come cambia la viabilità

Conto alla rovescia per ‘La Città di Carnevale’, la manifestazione carnevalesca che sabato prossimo, 25 febbraio, porterà in centro città la sfilata dei carri allegorici, il concorso dei gruppi mascherati e delle maschere singole, animazione e specialità gastronomiche carnevalesche. C’è ancora tempo per iscriversi al concorso, attraverso una mail all’indirizzo cultura@comune.falconara-marittima.an.it. In palio ci sono buoni spesa messi a disposizione da tantissime attività falconaresi.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione sarà interdetta la sosta e la circolazione in alcune strade del centro dalle 10 alle 20. Sul sito istituzionale del Comune, al link https://tinyurl.com/46fm3x2c, è disponibile l’elenco completo delle vie interessate dalle limitazioni.
I carri transiteranno anche lungo le strade principali, come via Flaminia, via Trieste e via Roma, dove il traffico sarà interdetto solo per il tempo strettamente necessario al passaggio dei carri, così come in via Baldelli, in piazza Battisti, in via Don Minzoni e in via Marsala.
Per agevolare la sosta di residenti e partecipanti alla festa è stata disposta l’apertura straordinaria dell’area parcheggio all’interno del Parco Kennedy, che e resterà aperta dalle 8 di sabato mattina (per tutta la giornata di sabato la sosta sarà gratuita) alle 7 di lunedì 27 febbraio. Il parco, come di consueto, sarà poi aperto fino alle 15 in occasione del mercato settimanale.
Il Comune di Falconara, attraverso il Coc, ha disposto la presenza della polizia locale e della protezione civile lungo tutto il percorso della sfilata e in piazza Mazzini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2023 alle 11:06 sul giornale del 24 febbraio 2023 - 476 letture
In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa, viabilità falconara, falconara carnevale, strade chiuse sabato a falconara
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dT0G
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
