Il furgone costa troppo? Noleggialo! Tutto quello che occorre sapere sul noleggio a lungo termine

Il noleggio di un furgone sta aiutando moltissimi commercianti e negozianti. Il trasporto delle merci sta diventando più facile e soprattutto nel pieno rispetto delle normative. Ci sono delle merci alimentari che hanno bisogno di avere dei frigoriferi perché altrimenti si rischia di avere a che fare con dei batteri e quindi con decomposizioni oppure deterioramenti di vario genere
In altre occasioni diventa necessario utilizzare dei furgoni che sono elettrici per andare in contro alle nuove richieste per la viabilità, cioè dove ci sono delle zone in cui è possibile usare esclusivamente dei furgoni elettrici.
Pensate che continuamente ci sono delle modifiche per quanto riguarda l’urbanizzazione e purtroppo a rimetterci maggiormente, più dei privati cittadini, sono proprio coloro che devono organizzarsi a livello di trasporto delle merci. Tramite l’uso di un noleggio dei furgoni si potrà avere il veicolo adatto alle proprie esigenze.
Oltre alla possibilità di avere qualsiasi tipologia di veicolo e motore, ci possono avere diversi servizi e benefici dati dalla ditta di noleggio.
Pensa ai servizi gratuiti
Vogliamo pensare ai servizi “gratuiti”? Cosa si intende? Praticamente, ogni volta che si ha un veicolo commerciale, esso deve rispettare le normative che interessano il tipo di settore. Sono necessarie quindi delle manutenzioni, pulizie, messe appunto e adeguamenti.
Per esempio per quanto riguarda il furgone frigorifero è possibile che ci sia la necessità di avere delle pulizie approfondite, sanificazioni e poi delle revisioni per il meccanismo di refrigerazione. Si tratta di interventi obbligatori per mantenere la merce assolutamente in perfetto stato. Però questi sono interventi costosi da fare quando si parla di un veicolo privato. Al contrario, quando si effettua un noleggio, è la stessa ditta che deve fornire tutte queste informazioni e documentazioni.
Vediamo che dunque è un servizio del tutto a carico della ditta e di conseguenza possiamo dire che il cliente non ha alcun tipo di spesa aggiuntiva.
Improvvisamente ci sono dei guasti nel motore oppure in altre parti del furgone? Anche in questo caso, le spese di riparazione, che devono essere svelte, interessano esclusivamente la ditta del noleggio.
Dunque pensate che con un Noleggio furgone lungo termine si deve pagare solo il canone mensile e nient’altro.
Noleggio furgone, nessun problema
Rivolgendovi ad una ditta specializzata nel noleggio di veicoli commerciali, quindi di furgoni, è possibile nona vere nessun problema sia per i tempi rapidi di contratto che per avere poi un lungo periodo di noleggio. Andando a fare un contratto per diversi mesi si ha un canone conveniente e più basso rispetto alla singola giornata o a poche ore di utilizzo. Quindi bene che facciate più di un calcolo per sapere quali sono le condizioni migliori.
Ad ogni modo, il noleggio a lungo termine è ottimale perfino perché si potrà usare il veicolo sia nelle prime ore del giorno che durante la notte, senza costi aggiuntivi perché si avrà l’uso esclusivo “temporaneo” del veicolo. Naturalmente si diventa i diretti responsabili, ma i benefici e vantaggi sono realmente tantissimi. Pensate a richiedere un eventuale preventivo e fare le giuste domande in base a quel che vi è necessario.
Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2023 alle 15:33 sul giornale del 25 febbraio 2023 - 66 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dUzq