contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Arredi di qualità a prezzi imbattibili? Prova ad andare al Mercatino vintage

3' di lettura
56

Per esempio si vuole vere un divano che sia ad angolo, molto grande, ma comprarlo da nuovo indica una spesa eccessivamente alta. Andando in un mercatino dell’usato è possibile trovare questo arredo, ma a un terzo del prezzo da nuovo

Il mercatino è da sempre un punto di richiamo per tante persone che non sanno cosa comprare oppure vogliono curiosare facendo una caccia al tesoro. Esso è poi addirittura un’attrazione turistica poiché ci sono realmente tanti turisti che dall’estero, quando vengono nel nostro paese, addirittura richiedono di fare visita a dei mercatini dell’usato.

Tuttavia cosa ci si può aspettare di trovare? O meglio per cosa si devono usare questi tipi di mercatini? In realtà è possibile trovare di tutto. Si inizia con gli arredi per arrivare al ninnolo, si trovano abiti e accessori di vario genere. Nella scelta die prodotti che si devono comprare vediamo che è interessante valutare le proposte del mondo dell’usato potendo poi spendere di meno e soprattutto avendo quello che realmente si stava cercando o desiderando da tanto tempo.

Per esempio si vuole vere un divano che sia ad angolo, molto grande, ma comprarlo da nuovo indica una spesa eccessivamente alta. Andando in un mercatino dell’usato è possibile trovare questo arredo, ma a un terzo del prezzo da nuovo.

Naturalmente occorre controllare lo stato, ma vediamo che ad oggi, perfino per una buona tutela del consumatore, ci sono delle garanzie per quanto riguarda la sicurezza della struttura. Dunque vediamo l’arredo potrà essere realmente come nuovo e quindi diventare un arredo perfino nella propria abitazione.

Cosa si intende per mercatini vintage?

Il Mercatino vintage è un luogo dove si ha realmente una sorta di mercatino, magari con degli espositori che presentano le cose in modo diverso, ma che è rivolto al vintage, cioè all’usato. Oggi vediamo che riciclare o riutilizzare cose vecchie e antiche, va molto di modo.

Si regala una seconda vita a degli accessori che sarebbero in buono stato oppure che si devono solo riparare o riverniciare per dargli una seconda opportunità. In base a quale sia la loro estetica, la struttura e poi per il loro utilizzo, ecco che si potranno trovare realmente tantissime cose.

Perfino gli interior designer di ultima generazione, particolarmente richiesti nel settore, spesso si rivolgono all’acquisto di prodotti usati andando a studiare nuovi arredi e nuovi ambienti che hanno un mood intramontabile.

State cercando di identificare il vostro stile di casa? Intanto potete darvi un’occhiata sulle idee proposte su internet riguardo al vintage e da qui iniziare a cercare, nei mercatini usati, quello che più vi potrebbe affascinare.

Cosa si trova?

Vogliamo sottolineare e precisare che in un mercatino dell’usato non si trovano mai le stesse cose, anzi è molto probabile che trovate di tutto, ma non sempre le stesse cose. In fondo è normale, anzi è logico perché quando trattandosi di elementi usati è possibile rinnovarsi sempre.

Tant’è che i clienti che sono soliti utilizzare il vintage tendono a ritornare spesso all’interno di questi ambienti poiché ci si trovano continuamente cose diverse. Ovviamente si hanno arredi, abiti, ninnoli, antiquariato e via dicendo. Si trova realmente di tutto ed è bello fare la caccia al tesoro se poi state cercando qualcosa di specifico e di prezioso per un regalo, collezione o per la vostra casa.



Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2023 alle 17:28 sul giornale del 27 febbraio 2023 - 56 letture



qrcode