contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Lavori su tetto e grondaie? La soluzioni migliore è il noleggio di un'autoscala

3' di lettura
48

Quando ci sono delle ristrutturazioni da fare sul tetto, è normale che ci sia la necessità di avere un’autoscala poiché essa è in grado di trasportare tutti i materiali ad altezze diverse, ma poi si potranno trasportare a terra le macerie di smontaggio o distruzione del tetto vecchio

Attualmente vediamo che il noleggio di veicoli professionali sta aumentando molto la richiesta. Sempre più aziende edilizie o di traslochi hanno bisogno di avere dei veicoli che siano in grado di sostenere diversi lavori. Tra gli interventi che sono diventati all’ordine del giorno ritroviamo le ristrutturazioni dei tetti o il posizionamento delle grondaie, in questo caso il Noleggio autoscala permette di avere un veicolo delle giuste dimensioni.

Ovviamente è bene che ci sia un professionista che effettui il noleggio per sapere quali sono i comandi e le manovre richieste da parte del veicolo affittato

Pulizie e sistemazione grondaie?

Le grondaie sono utilissime per proteggere le facciate della casa dalla pioggia che ricade copiosa dal tetto. Le abitazioni che hanno dei tetti a spiovente, completi di tegole, rischiano di essere poi quelle che quando piove fanno ricadere tantissima acqua dalle pareti.

La facciata esterna inizia a bagnarsi, inumidirsi fino a creare delle macchie di acqua. Alla fine si hanno dei ristagni o infiltrazioni di acqua che tendono a far distaccare intonaci, vernici o calcinacci, ma creano problemi di umidità in casa, muffe oppure di ristagni di acqua.

Un effetto che purtroppo non fa bene alla struttura immobiliare. La compattezza delle pareti rischia di essere gravemente compromessa e quindi alla fine non si hanno dei benefici di alcun genere. Ecco che quindi diventa necessario trovare delle soluzioni. La soluzione migliore, che porta ad avere realmente tanti benefici, è proprio quello di avere delle grondaie.

Esse devono venire collocate al di sotto di tetti o di qualsiasi altra copertura in modo che l’acqua piovana sia raccolta e poi vada ad essere convogliata in una conduttura per ricadere a terra senza toccare o bagnare le pareti.

Per posizionarle o per pulirle, poiché esse devono anche essere pulite, si potrebbe avere la necessità di un veicolo che sia molto sicuro e che possa trasportare materiali e operai, vale a dire di un’autoscala.

Siccome questi sono dei veicoli professionali, di diverse dimensioni, esse si possono manovrare solo da parte di personale altamente competente.

Autoscale e ristrutturazioni tetti

La bellezza di alcuni panorami, in cui si hanno poi intere abitazioni e paesini ali propri piedi, è quello di avere dei tetti che siano perfetti. Vediamo che in questi anni c’è una grande necessità di ristrutturazioni dei tetti poiché essi tendono a danneggiarsi a causa di un’esposizione continua alle intemperie.

Tanti cittadini si sono poi rivolti ad un intervento di ristrutturazione con legni oppure con tipologie di tegole diverse, che sono molto resistenti. Rivolgendovi ad una ditta edilizia avrete una progettazione del tetto e magari dei validi consigli per tutto quello che riguarda i nuovi materiali o nuove tecniche di installazione.

Ad ogni modo, quando ci sono delle ristrutturazioni da fare sul tetto, è normale che ci sia la necessità di avere un’autoscala poiché essa è in grado di trasportare tutti i materiali ad altezze diverse, ma poi si potranno trasportare a terra le macerie di smontaggio o distruzione del tetto vecchio.

In effetti è un veicolo che permette di avere tantissimi benefici.



Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2023 alle 17:26 sul giornale del 27 febbraio 2023 - 48 letture



qrcode