contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Una nuova guida tecnica per Gimbo, ad allenare la medaglia d'oro olimpica sarà Giulio Ciotti sarà Giulio Ciotti

2' di lettura
152

Gianmarco Gimbo Tamberi

“La mia scelta per la guida tecnica è ricaduta su di lui per le tantissime affinità tecniche che ci uniscono. - dichiarato un entusiasta Gianmarco Tamberi - Giulio ha sempre cercato di sperimentare e approfondire con i suoi atleti un salto che è molto simile al mio, ovvero improntato nella velocità e nel rimbalzo allo stacco"

Dopo lunga e approfondita analisi tecnica, Gianmarco Tamberi ha deciso di affidarsi a Giulio Ciotti, attuale allenatore della nazionale per il settore salto in alto. Professionista molto noto nell’ambiente dell’atletica leggera, nonché ex atleta di salto in alto, Ciotti vanta un personale di 2,31 mt e in carriera ha collezionato 6 titoli di campione italiano assoluto.

Da grande appassionato e intenditore di questo sport è riuscito sin da subito ad ottenere risultati anche come allenatore riuscendo a portare per la prima volta un atleta San Marinese alle olimpiadi (Rio 2016).

La mia scelta per la guida tecnica è ricaduta su di lui per le tantissime affinità tecniche che ci uniscono. - dichiarato un entusiasta Gianmarco Tamberi - Giulio ha sempre cercato di sperimentare e approfondire con i suoi atleti un salto che è molto simile al mio, ovvero improntato nella velocità e nel rimbalzo allo stacco. Come avrete potuto notare, ho fatto mesi di prove prima di prendere una decisione finale, volevo essere sicuro della scelta.

Ormai è da ottobre che mi sto allenando con continuità e grande intensità nella parte fisica con il mio nuovo preparatore Michele Palloni con il quale mi sto trovando benissimo, avere adesso confermato anche la figura del tecnico mi da un gran carica e voglia di fare. Sono quei cambiamenti che ti fanno tornare ragazzino dal punto di vista delle motivazioni. Sento dentro un enorme voglia di mettermi alla prova e di dimostrare quanto valgo”.

Team Gimbo 2023:

- Giulio Ciotti (tecnico)

-Michele Palloni (preparatore)

-Andrea Battisti (fisioterapista)

-Fabrizio Borra (rieducatore)

-Andrea Benvenuti (fisioterapista)

-Francesco Lijoi (ortopedico)

-Luciano Sabbatini (Mental coach)



Gianmarco Gimbo Tamberi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 18:15 sul giornale del 02 marzo 2023 - 152 letture






qrcode