articolo
Dividere le spese del viaggio e spostarsi in comodità grazie all'affitto di un Minibus

I minibus sono degli autobus a tutti gli effetti, con una serie di programmi e di marce che sono ridotte per riuscire a sostenere il peso del veicolo. Naturalmente sono molto più piccoli, ma con una buona quantità di posti e di disposizione degli spazi.
Un minibus è quindi un veicolo che si utilizza quando ci sono tante persone che devono eseguire una stessa tratta, andare in un unico punto o evento, ma perfino quando si deve fare una vacanza in famiglia. Quante volte, avendo un buon rapporto con altri zii, cugini, fratelli e via dicendo, si decide di andare tutti insieme in un territorio o in una città? Siccome però è bene valutare quali sono le spese di viaggio e poi anche quali sono i veicoli che si posseggono, ecco che allora è preferibile avere un minibus con conducente.
La spesa la potrete ripartire in modo che ognuno paghi la sua parte, ma andando a controllare le spese.
Molti sono gli utenti che hanno deciso di fare questo tipo di viaggio, nel senso che andandosi ad organizzare con delle ditte di noleggio, è stato possibile avere dei minibus, di ultima generazione e full optional, comodissimi, a prezzi molto convenienti.
La presenza di un conducente è poi la “ciliegina sulla torta”, nel senso che c’è un autista che si occupa di tutto quello che riguarda il veicolo e ciò non danneggia minimamente i clienti. Quest’ultimi si godono il viaggio e basta.
Difficoltà di guida, come mai?
I minibus non sono certo facili da guidare, non perché sono complessi, anzi essi hanno molti meccanismi e programmi che permettono di avere una facilità di movimento. Solo che le dimensioni e appunto alcune marce rischiano di essere problematiche per chi non ha le giuste competenze ed esperienze di guida.
Tant’è infatti che è necessario che ci sia una patente speciale o almeno una buona esperienza per la guida di veicoli molto grandi. Meglio quindi avere sempre un autista o un pilato che possa assicurare il veicolo in fase di guida.
Le difficoltà principali sono quelle che riguarda appunto le dimensioni che, in fase di manovra, come di parcheggio o retromarcia, sono molto più difficili poiché la visibilità è più offuscata. Naturalmente, quando si parla di un conducente specializzato, ecco che si ha la sicurezza di un professionista che sappia come muovere questo veicolo.
Minibus e necessità di un conducente
La necessità di aver un conducente, nonostante si pensi a fare un breve tragitto, non è un capriccio, anzi esso diventa utile perfino per ridurre le spese di assicurazione o di cauzione che si dovrebbero versare per il noleggio.
Infatti quando c’è un professionista, cioè un autista che lavora per la ditta, è possibile appunto avere una riduzione di tali costi. La verità è che c’è un soggetto responsabile e di cui la ditta si fida ciecamente. Alla fine quindi al cliente, che non ha alcuna responsabilità di guida o del minibus, non viene chiesto di pagare del denaro extra poiché non è lui che se ne occupa direttamente poiché è un Noleggio con conducente minibus.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dVXo
