contatore accessi free

Sport e integrazione: 8 richiedenti asilo e 8 italiani nel team dorico della Integration League

calcio 1' di lettura Ancona 06/03/2023 - Sono iniziate la scorsa settimana presso la sede Medical Point Ancona, le valutazioni di idoneità sportiva per i partecipanti Anconetani e rifugiati che parteciperanno a Integration League, il torneo promosso da Lega Pro e UNHCR che porta all’interno del calcio l’importante tema dell’inclusione

Intergration League è un torneo misto che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, a cui hanno aderito 8 club della Lega Pro: Ancona, Fidelis Andria, Cesena, Feralpisalò, Virtus Francavilla, Monopoli, Potenza, Reggiana. Sono state dunque formate 8 squadre, ognuna composta da 8 cittadini italiani e 8 rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea, di sesso maschile residenti o domiciliati nelle cittàdei club aderenti.

L’U.S. Ancona ha affidato a Medical Point lo svolgimento dei test di idoneità sugli atleti che comporranno la squadra di Ancona all’Integration League, incarico che Medical Point ha accolto con grande entusiasmo supportando e volendosi fare portavoce dei valori di inclusività e umanità espressi dal progetto. Con Integration League, infatti, lo sport diventa un volano per mostrare a chi seguirà il torneo che il colore della maglia delle squadre è l’unica vera differenza tra chi scenderà in campo.

Medical Point ha tra i suoi fiori all’occhiello una struttura specializzata nella riabilitazione ortopedica, fisioterapica e nell’attività motoria funzionale, con una particolare vocazione al supporto dell’atleta, anche grazie alla presenza di apparecchiature d’avanguardia in grado di effettuare test con bio-feedback, ideali nella preparazione agonistica e nella prevenzione e recupero degli infortuni.

Negli ultimi anni sono state numerose le collaborazioni con le società sportive del territorio, che hanno visto Medical point a supporto del CAB Stamura e delle campionesse di calcio a 5 femminile del Footsal Città di Falconara, solo per citarne alcune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2023 alle 19:49 sul giornale del 07 marzo 2023 - 138 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, lega pro, comunicato stampa, Medical Point, international league ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dV4O





logoEV
logoEV
qrcode