contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Viabilità: Via San Martino e Statale Adriatica, da oggi in arrivo i cambi di viabilità

2' di lettura
1168

Da lunedì 6 marzo dalle 22:00 alle 6:00, tra Falconare e Torrette, la strada statale 16 Adriatica sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di raddoppio a quattro corsie. Da lunedì 6 marzo verranno chiuse al traffico anche la Galleria San Martino e parte di Via S. Martino in ambo i sensi di marcia per lavori di riasfaltatura

Da lunedì 6 marzo a causa dei lavori in corso due interventi di cantieristica stradale comporteranno chiusure e deviazioni in due importanti arterie del capoluogo dorico. Ecco tutto quello che occorre sapere:

CHIUSURA GALLERIA E VIA SAN MARTINO

Da lunedì 6 marzo verranno chiuse al traffico la Galleria San Martino e parte di Via S. Martino in ambo i sensi di marcia per lavori di riasfaltatura.

I lavori interesseranno la manutenzione straordinaria con parziali bonifiche del tratto di strada a partire dall’uscita della galleria lato centro, fino indicativamente al civico 22, oltre alla riorganizzazione dell’immissione dal parcheggio di Via San Martino.

In allegato una planimetria con la modifica della viabilità ed i percorsi alternativi: le auto che entrano in città dagli Archi potranno proseguire su corso Stamira percorribile fino a piazza Cavour e al Viale della Vittoria. Le auto verso il centro da via Vecchini svolteranno su via Palestro come ora.

Nulla cambierà per i pedoni: i marciapiedi di via San Martino saranno percorribili.

Coloro che possiedono e/o ricoverano il veicolo di proprietà all’interno dei garage ubicati in via San Martino potranno richiedere un permesso provvisorio di sosta gratuito in zona centro e centro-spina dei corsi. La richiesta dovrà essere inoltrata all’indirizzo mail viabilitapm@comune.ancona.it indicando: targa del veicolo, proprietario, luogo del ricovero attuale o eventuale contratto di affitto del posto auto. Al ricevimento della mail di conferma, l’utente potrà recarsi presso gli uffici di M&P ubicati presso il parcheggio Degli Archi per il rilascio del permesso.

STRADA STATALE ADRIATICA TRATTO TORRETTE FALCONARA

Da lunedì 6 marzo dalle 22:00 alle 6:00, tra Falconare e Torrette, la strada statale 16 Adriatica sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di raddoppio a quattro corsie.

Per consentire l’avanzamento dei lavori di ampliamento a quattro corsie della strada statale 16 “Adriatica” ad Ancona, da lunedì 6 marzo sarà provvisoriamente chiuso il tratto compreso tra gli svincoli di Falconara e Torrette (dal km 291 al km 297) esclusivamente in orario notturno dalle 22:00 alle 6:00 del giorno successivo, ad esclusione delle notti di sabato, domenica e festivi.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con apposita segnaletica di preavviso. I mezzi di soccorso potranno sempre transitare lungo la SS16 durante gli orari di chiusura, previo contatto telefonico con il referente di cantiere indicato nell’ordinanza di chiusura.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 17 giugno.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2023 alle 15:17 sul giornale del 07 marzo 2023 - 1168 letture






qrcode