contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Assembla il tuo PC e aumenta la tua efficenza a lavoro e nel gaming

3' di lettura
48

L’assemblaggio permette di selezionare e installare tutti i componenti hardware che sono utili per la costituzione del sistema informatico elettrico. Quindi c’è l’hardware, hard disk, RAM, scheda madre, CPU, scheda video e alimentatore. Questi sono quelli che rientrano interamente nella “costituzione” del computer, ma ci possono poi essere archivi esterni oppure altri componenti

Il computer fisso o personal computer, abbreviato in: Pc, è un dispositivo che sta diventando molto importante in tutte le case italiane. Ci sono dei lavori che si svolgono da remoto, tramite connessione. Si ha la possibilità di avere poi dei grandi benefici a livello di studio, di informazione e per tanti altri canali.

C’è ancora chi non sa nemmeno cosa esso sia o meglio non lo possiede perché non ne comprende il potenziale. Ad oggi perfino per gli e-sport, cioè gli sport elettronici, è necessario avere un proprio Pc.

Avete preso la decisione di comprare un computer fisso? Allora parliamo dell’assemblaggio. Presso un rivenditore autorizzato sicuramente avrete la possibilità di un buon sostegno a livello di consigli per gli acquisti. Il rivenditore potrà assemblarvi per intro un dispositivo che dia ottime prestazioni in base a quel che volete spendere o a quel che vi è necessario.

MA PERCHE’ DEVO ASSEMBRALRE IL PC?

Il computer fisso non è un notebook che è una scatola dove poi ci sono tutti i comandi, compreso la presenza di una tastiera. Anzi è un dispositivo che è composto da un cassone esterno, dove poi al suo interno vengono posizionati tutti gli elementi che permetteranno ai programmi di funzionare.

L’assemblaggio permette di selezionare e installare tutti i componenti hardware che sono utili per la costituzione del sistema informatico elettrico. Quindi c’è l’hardware, hard disk, RAM, scheda madre, CPU, scheda video e alimentatore. Questi sono quelli che rientrano interamente nella “costituzione” del computer, ma ci possono poi essere archivi esterni oppure altri componenti.

Attenzione che la scelta di questi componenti deve avvenire in base alla compatibilità e alla potenza. Se comprate un hard disk che ha una potenza di 1 e andate a montarci sopra una scheda video di potenza 5 ci saranno malfunzionamenti immediati.

Per questo è bene che vi affidiate o a un rivenditore che vi consigli e vi permetta di avere un dispositivo perfettamente funzionante oppure ad un tecnico con servizio di Assemblaggio Pc.

Migliora le prestazioni computer

Il motivo per cui è possibile assemblare, smontare e sostituire le componenti dei computer fissi, è quello di poter cambiare solo quello che invecchia. Nello specifico vediamo che i componenti che lo costituiscono possono iniziare a soffrire, dopo diversi anni, di un invecchiamento rapido che non permette di aver delle buone prestazioni.

Se però avete un ottimo hard disk, esso dura per tantissimi anni, ma dovrete cambiare, nel corso del tempo, la scheda video che tende a non essere più in grado di sostenere le nuove richieste di connessione. In caso poi si rompe la scheda madre, allora sarà possibile sostituire solo questa parte del computer e non tutto. Altra cosa importante che fa apprezzare tantissimo l’assemblaggio, è quello di poter aumentare la sua potenza, quindi le prestazioni, con l’installazione delle RAM.

In questo modo un computer non invecchia mai, ma si adegua alle nuove richieste di connessione e delle tecnologie.



Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2023 alle 17:34 sul giornale del 08 marzo 2023 - 48 letture



qrcode