contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni Ancona: Mobilità e stazione marittima, Rubini (AIC) “Silvetti campione di cerchiobottismo”

1' di lettura
102

Così Francesco Rubini, candidato sindaco per Ancona, sul tema della Stazione Marittima di Ancona "Questa città, infatti, non ha bisogno di ulteriori parcheggi in centro. La città ha piuttosto bisogno di riprendere il progetto di metropolitana di superficie"

Silvetti, candidato sindaco del centro destra, fa sfoggio del più antico dei cerchiobottismi. In tema di mobilità cittadina, infatti, se da una parte si dichiara favorevole alla riapertura della stazione marittima, malgrado sul punto il centrodestra è sempre stato piuttosto ambiguo in Comune, in Provincia e in Regione, dall’altra propone di realizzare un parcheggio all’ex Savoia. Dunque, Silvetti, ammesso che dica la verità su stazione marittima e metropolitana di superficie, evidentemente è confuso.
Questa città, infatti, non ha bisogno di ulteriori parcheggi in centro (è già una follia la realizzazione del multipiano all’ex caserma San Martino), di ulteriore traffico privato, di smog e inquinamento.

La città ha piuttosto bisogno di riprendere, appunto, il progetto di metropolitana di superficie con la riapertura della stazione marittima e di adottare un sistema integrato di ZTL e parcheggi scambiatori esterni al centro collegati con un servizio navette rapido. A questo va senz’altro aggiunto un piano serio per la mobilità ciclabile e alternativa. Il futuro passa anche da qui.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2023 alle 11:36 sul giornale del 08 marzo 2023 - 102 letture






qrcode