contatore accessi free

Vittima di allucinazioni minaccia di buttarsi dal terzo piano. L'anziana tratta in salvo dalla Polizia

polizia volante 1' di lettura Ancona 10/03/2023 - Gli agenti, con competenza e professionalità, mettevano in sicurezza la donna e la tranquillizzavano cercando di entrare in empatia con la stessa

Nella mattinata di ieri, l’equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Ancona interveniva in Via Podesti a seguito di una richiesta di aiuto da parte della badante di un’anziana signora che minacciava di buttarsi dal balcone dell’appartamento sito al 3° piano.

Tempestivamente sul posto, si riusciva a raggiungere l’abitazione della donna, che veniva trovata in stato agitativo, palesando allucinazioni e parlando in modo poco comprensibile. La badante riferiva che la donna, 75 anni, era affetta da una grave forma di demenza senile e che nell’ultimo periodo aveva cambiato terapia farmacologica prescritta dal medico. Gli agenti, con competenza e professionalità, mettevano in sicurezza la donna e la tranquillizzavano cercando di entrare in empatia con la stessa.

Sul posto giungeva anche il personale sanitario e il figlio della donna, allertato dagli agenti, per rendergli contezza di quanto fosse accaduto. Quest’ultimo ringraziava i poliziotti per l’operato svolto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2023 alle 18:29 sul giornale del 11 marzo 2023 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona centro, polizia ancona, vivere ancona, via podesti, polizia volante, comunicato stampa, tentato suicidio ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dWTR





logoEV
logoEV
qrcode