contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Elezioni Falconara: Squadra per Baldassini sindaco denuncia "Palestra del Cambi di Falconara come una piscina"

3' di lettura
326

La squadra di Baldassini Sindaco sulla risposta della Signorini: "La sindaca quindi si sta arrampicando sugli specchi anzi sugli infissi da cui è entrata acqua a cascata"

La squadra di Baldassini Sindaco non ci sta neanche questa volta, assurdo il tentativo del Sindaco, quale dirigente scolastico dell’istituto, di discolparsi ed accollare le responsabilità ad altri.

Dalla sua risposta sui social e oggi sui giornali: “sono stati recentemente effettuati da tecnici incaricati dalla Provincia interventi per verificare la vulnerabilità sismica che potrebbero aver creato questa situazione” emerge solo un vano tentativo di difendersi dalle accuse e dalle critiche perché dal tetto della palestra è sempre piovuto dentro e l’ex custode doveva sempre asciugare le pozze d’acqua sul pavimento.

La sindaca quindi si sta arrampicando sugli specchi anzi sugli infissi da cui è entrata acqua a cascata.

Le segnalazioni e le lamentele arrivate dall’utenza pomeridiana anche in merito all’impianto di aerazione che risultava con i filtri non puliti da tempo, deve far riflettere soprattutto in materia igienico-sanitaria post covid in riferimento alla VMC (Ventilazione meccanica controllata) che non è mai stata installata in quei locali nonostante il “modello Marche” annunciato dalla Regione “amica”.

Questo è un vano tentativo di difendersi dalla sua “mancanza di presenza” a tutelare il “suo” Istituto nonché dalle responsabilità civili e penali a tutela dei frequentatori della palestra siano essi docenti, alunni , personale ATA e società sportive esterne che pagano per le ore di utilizzo .

Le società sportive che non possono usufruire della struttura fino al momento del suo ripristino e messa in sicurezza, non hanno avuto indicazioni in merito alla soluzione alternativa da utilizzare ed essendo le palestre scolastiche sempre prenotate con un calendario già deciso , questo crea un disagio enorme a responsabili e genitori dei ragazzi che addirittura all'ultimo momento devono trovare strutture alternative in autonomia e fuori comune.

Imbarazzante è la presa di posizione dei suoi “pretoriani” che anche davanti all’evidenza la difendono per avere una maggiore considerazione e magari qualche like in più sui social.

Era il 26 luglio 2022 quando la sindaca, annunciava in modo trionfale imminenti lavori alle palestre dei suoi istituti Cambi e Serrani tramite un finanziamento PNRR che la Provincia aveva ottenuto; sono passati 8 mesi e nulla è stato fatto nonostante il nuovo indirizzo di Liceo Sportivo assegnato all’Istituto.

Baldassini si è sempre dichiarato vicino alle realtà sportive di Falconara , di ogni tipo di sport, e proprio per la società Skating Cral Palombina Vecchia avevo chiesto nel 2019 di poter prevedere la partecipazione al bando sport & periferie per la ristrutturazione e la possibile copertura dell’ex pista di pattinaggio presente dietro il circolo Arci a Fiumesino (chiuso ormai dal 2020) ; un’ area anche di attesa e smistamento come da PEE della Raffineria che era stata destinata a parcheggio per il ballo della domenica . La ristrutturazione di quell’area e la presenza dei locali del circolo ricreativo potevano riqualificare il quartiere delle periferie nord e ridare vita allo stesso, portando benessere ai residenti.

Oggi la sindaca annuncia un intervento di asfaltatura per un importo di 20.000 euro della piazzetta adiacente e la inquadra come un’ opera per il miglioramento del quartiere. Verrebbe da dire un contentino per mettere a tacere le proteste dei residenti, sbandierando, inoltre, la pubblicizzazione della ristrutturazione degli alloggi ERAP con 680.000 euro di risorse NON comunali.

“Se verrò eletto sindaco a maggio 2023 – conclude Baldassini - presterò la massima attenzione a tutte e dico tutte le realtà sportive presenti nel territorio, nessuna esclusa, anche perché nella nostra squadra abbiamo persone veramente competenti e preparate in questo ambito”.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2023 alle 16:06 sul giornale del 17 marzo 2023 - 326 letture






qrcode