Stress da trasloco? Affidarsi ai professionisti allevia il trauma del cambio casa

Sicuramente avere la ditta di trasloco per fare questo lavoro è necessario. Però non è l’unica cosa a cui si deve pensare. Dobbiamo seguire dei passi prima ancora di chiamare la ditta. Si devono calcolare i tempi di allaccio delle utenze nella nuova abitazione e di distacco in quella vecchia
Fare un trasferimento personale è già una condizione che regala tanto stress. Quando poi si deve effettuare un trasloco completo, ecco che la situazione diventa complessa. I traslochi non si possono mai effettuare da soli.
Perfino quando si parla di qualche arredo di medie o grandi dimensioni occorre un trasporto che sia con dei furgoni. Le auto non sono adatte a trasportare queste merci. Gli utenti che non hanno delle auto debbono avere la possibilità di disporre di servizi che permettano di fare un trasloco, anche se piccolo.
Nelle imprese che attualmente sono impegnate in questo settore, ritroviamo una serie di servizi che permettono di pianificare il lavoro. Le case, che sono di diverse dimensioni, possono davvero dare dei problemi. Al loro interno ci possono essere intere stanze. Camere con tanti mobili e altrettanti oggetti o elettrodomestici. Dunque il Trasloco Casa deve seguire una procedura o meglio un “piano di azione”.
Meglio non improvvisarsi traslocatori perché altrimenti si corre il rischio di creare stress e caos. L’esperienza del trasloco diventa poi un’esperienza traumatica.
PENSA A TUTTO!
Sicuramente avere la ditta di trasloco per fare questo lavoro è necessario. Però non è l’unica cosa a cui si deve pensare. Dobbiamo seguire dei passi prima ancora di chiamare la ditta. Si devono calcolare i tempi di allaccio delle utenze nella nuova abitazione e di distacco in quella vecchia. Il cambio della residenza o domicilio su conti correnti e per quanto riguarda altri elementi postali.
Inoltre si debbono avere dei chiarimenti sui tempi di distacco delle utenze per quanto riguarda la vecchia casa. Qualche giorno prima del trasloco effettivo si deve pulire la nuova abitazione. Nel momento in cui prendete le chiavi è bene che andiate a valutare lo stato effettivo.
Crepe, nuova tinteggiatura, problemi di perdita idraulica oppure altri danni nei serramenti. Sono tutte cose da controllare prima di entrarvi. Infatti sono tutti problemi che debbono essere risolti dal padrone di casa. La tinteggiatura è l’unica cosa che interessa al nuovo affittuario per una questione estetica. Certo che se c’è della muffa, allora dovete parlare direttamente con il proprietario per eliminare tale situazione.
In poche parole vi deve essere data la casa perfetta e abitabile. La pulizia permette di avere ambienti che accolgono le merci che si debbono montare. Ci sarà poi una velocizzazione dei montaggi delle merci nel momento in cu i arrivano i facchini con gli scatoloni.
Merci da imballaggio, utilizzo
Dovete proteggere gli arredi che avete in casa. Quando si effettua un trasloco essi diventano facili vittime ad urti o scontri. Le superfici si possono danneggiare o graffiare. Tutti i mobili possono avere delle lesioni molto gravi. Per questo è necessario che usare delle merci da imballaggio.
I migliori sono cartoni, scatolini, teli di carta oppure teli mille bolle. Essi si possono comprare direttamente dalla ditta di traslochi di cui ci si sta servendo. Altrimenti si possono avere e trovare degli scatoloni di recupero, magari quelli che tanti negozi mettono fuori per venire buttati. Ridurrete le spese di acquisto e poi avrete mobili perfettamente protetti.
Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2023 alle 10:31 sul giornale del 22 marzo 2023 - 36 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dYKe