contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Per acquistare un orologio di lusso, meglio un centro autorizzato. Ecco il perché

3' di lettura
14

Solo i centri autorizzati rispettano le direttive e richieste da parte dell’azienda. La tutela del cliente è importante, ma essa parte da controlli che si debbono fare direttamente sui prodotti. Tutti i Rolex che troviamo al suo interno sono originali, seguiti da perizie che determinato il costo

Il settore del lusso ha avuto diversi problemi negli anni passati. Molti di questi sono nati dalle imitazioni dei prodotti originali. Spesso i clienti finali si sono ritrovati truffati perché convinti di comprare qualcosa di lusso a prezzi accessibili, ma che non erano veri. Tali condizioni, che hanno portato spesso a denunce. Alcune delle quali hanno poi interpellato i brand che erano stati imitati.

Per rispondere a tale situazione e tutelare il cliente finale, ci sono stati nuovi modi per identificare i prodotti originali. Le stesse case costruttrici hanno deciso di prendere in considerazione perfino le nuove tecnologie per riuscire a garantire un buon controllo.

Inoltre si è notato un forte aumento degli acquisti nel settore dell’usato, ma anche qui i brand, come la Rolex, ha deciso di prendere in mano la situazione. In che modo? Ebbene autorizzando dei rivenditori. Perfino coloro che hanno una vendita di Rolex nuovi hanno poi una parte del locale che è adibita alla vendita dei Rolex usati o di secondo polso.

Questo a dimostrazione che c’è una forte attenzione dalle case costruttrici per proporre dei prodotti originali a tutti coloro che hanno intenzione di servirsi dell’usato.

CENTRI AUTORIZZATI, PERCHE’…

Quando si vuole comprare un Rolex originale, ma a un buon prezzo, Dove comprare Rolex? I centri autorizzati o i rivenditori autorizzati debbono essere la scelta principale.

Infatti essi rispettano le direttive e richieste da parte dell’azienda. La tutela del cliente è importante, ma essa parte da controlli che si debbono fare direttamente sui prodotti. Tutti i Rolex che troviamo al suo interno sono originali, seguiti da perizie che determinato il costo. Nel senso che si prende in considerazione esattamente quali sono i difetti e gli anni di produzione. C’è un controllo sul seriale e via dicendo.

Ecco che quindi il cliente ha a che fare con un prodotto originale che ha un suo valore economico. Tra l’altro comprare comunque un Rolex originale permette di avere un capitale bloccato. In alcuni casi si ha addirittura una rivalutazione nel corso degli anni avvenire.

Dovendo comprare un Rolex è meglio che ci si affidi a dei professionisti che possano dare delle certificazioni. Essendo autorizzati dal brand sono più sicure.

Fidati dei documenti non delle parole

Recita un vecchio detto: fidarsi e bene non fidarsi è meglio. Noi aggiungiamo: fidiamoci dei documenti originali. Un Rolex, nonostante sia di secondo polso, deve essere corredato dalle certificazioni e documentazioni di originalità.

Non esiste un solo prodotto, perfino usato, che non lo abbia. I rivenditori autorizzati, che vendono e comprano orologi usati, in caso non hanno il documento, magari perché il cliente che ha venduto il Rolex, lo ha perso, debbono allertare la casa costruttrice e avere un duplicato. Il tutto per continuare a garantire l’originalità del prodotto.

Ecco come mai è importante rivolgersi a dei professionisti autorizzati. Quindi se si compra un Rolex usato ci saranno dei documenti e poi c’è persino la scatola originale. Anch’essa ha un valore importante all’interno della “qualità” del lusso di questo marchio noto in tutto il mondo.



Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2023 alle 11:57 sul giornale del 23 marzo 2023 - 14 letture



qrcode