Gran Prix di fioretto in Corea: i risultati degli atleti marchigiani

Bronzo nel fioretto femminile per la toscana Alice Volpi, che si allena a Jesi
È ancora grande Italia nel fioretto, che vince l’oro con Alessio Foconi a Busan. Conquistate ben tre medaglie di enorme valore, nel GP FIE in Corea, per la spedizione italiana guidata dal CT Stefano Cerioni, che vola a quota 26 nelle 18 gare fin qui disputate in Coppa del Mondo tra uomini e donne nella specialità del fioretto, di cui ben nove vinte.
Ottime notizie anche per il movimento schermistico marchigiano, che può vantare un ottimo bottino con il bronzo nel Fioretto femminile di Alice Volpi e il 9^ posto di Tommaso Marini nel maschile. Entrambi gli atleti sono in forza alle Fiamme Oro, ma si allenano a Jesi. Dopo una splendida progressione nelle fasi precedenti, la Volpi è stata fermata in semifinale dall’americana Kiefer per 15-12. Marini, invece, ha ceduto per 15-13 nei sedicesimi contro il francese Pauty Maxime, che ha poi conquistato il 3^ gradino del podio.
Da segnalare anche i lusinghieri risultati delle fiorettiste marchigiane: 55^ Serena Rossini delle Fiamme Gialle/Ancona, 56^ Elena Tangherlini Esercito/Jesi, 74^ Beatrice Monaco FF.GG/Jesi.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2023 alle 17:18 sul giornale del 25 marzo 2023 - 84 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/dZhX