contatore accessi free

I Sunborn, una band da Grammy Awards, per la prima volta in tour in Italia. Nelle Marche, il 24 marzo

2' di lettura Ancona 23/03/2023 - Formatisi nel 2012 da Gustav Rasmussen e Michael Blicher, i Sunbörn hanno preso rispettosamente la musica dell'Africa occidentale e l'hanno fusa con i loro background musicali occidentali per creare un nuovo suono.

Una band da Grammy Awards che arriverà per la prima volta in Italia a marzo 2023 con un nuovo ed esclusivo tour, che farà tappa, per Ancona Jazz, venerdì 24 marzo a San Lorenzo in Campo (PU).

Il loro debutto "Afro-Fire" (2014) è stato nominato per 5 Grammy Awards danesi, vincendo "Best World Music Album" e "Best World Music Track". Dopo l'uscita, la band fece numerosi tour in Asia, Europa, Medio Oriente e Africa.

Nel novembre '16 esce "Made in Africa", registrato in parte in Burkina Faso e Mali. L’album presenta composizioni basate su canzoni popolari tradizionali e materiale completamente originale; ha ricevuto il plauso della critica ed è stato nominato per 2 Grammy Awards danesi, apparendo nelle stazioni radio di tutto il mondo (RFI, BBC, WDR, WNYU).

I Sunbörn sono stati in tournée in tutto il mondo, tra cui: Reeperbahn Festival (DE), Jarasum Int. Jazz Festival (Corea del Sud), Jazz Sous Les Pommiers (F), Copenhagen Jazz Festival (DK), Jazz à Ouaga (BF), OCT-Loft Festival (C), Katowice JazzArt (P), Reykjavik Jazz Festival (I), Jazzy Koun Ben (Mali), Funkhaus Europa Silvesterparty (DE), Roskilde Festival (DK), WOMEX ao.

La band è composta da Michael Blicher al sassofoni e flauto, Gustav Rasmussen al trombone e alla chitarra, Aske Drasbæk al sassofono, Johannes Buhl Andresen rodi e tastiere, Casper Mikkelsen/Eddi Jarl alla batteria e Magnus Jochumsen alle percussioni.

Tutte le date del tour:

Mercoledì 22 marzo | Biella Jazz Club | Biella

Giovedì 23 marzo | Druso | Bergamo

Venerdì 24 marzo | San Lorenzo in Campo (PU)

Sabato 25 marzo | Teatro Sociale Camogli | Camogli (GE)

https://www.youtube.com/@sunbornband/featured

https://www.xn--sunbrn-zxa.com/

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2023 alle 17:34 sul giornale del 24 marzo 2023 - 82 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dY3h





qrcode