contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > NECROLOGIO
comunicato stampa

Elezioni Falconara: Presentata la lista Falconara In Movimento a sostegno di Stefania Signorini

3' di lettura
1238

La lista FIM nasce infatti nel 2013, traendo origine dall'esigenza di un gruppo di persone di farsi portavoce delle richieste dei cittadini, e nel tempo è diventata una squadra coesa e determinata. La lista FIM intende proseguire il percorso con lo stesso impegno e valorizzata dall'ingresso di volti nuovi con nuove idee

La lista Falconara in Movimento (FIM) conferma il sostegno al Sindaco Stefania Signorini per le elezioni 2023. Nella mattinata di oggi, sabato 25 marzo, i 15 candidati si sono presentati alla città e hanno annunciato la prosecuzione di un percorso partito 10 anni fa. La lista FIM nasce infatti nel 2013, traendo origine dall'esigenza di un gruppo di persone di farsi portavoce delle richieste dei cittadini, e nel tempo è diventata una squadra coesa e determinata.

Falconara In Movimento, lista più votata alle precedenti elezioni amministrative, ha contribuito in maniera importante al lavoro svolto in questi 5 anni dall'amministrazione del Sindaco Signorini, portando proposte concrete che hanno trasformato e riqualificato la città.

Dalla creazione dell'Ufficio Bandi, che ha intercettato più di 35 milioni di euro di finanziamenti, alla realizzazione di molteplici progetti che mirano al riscatto di Falconara e alla valorizzazione delle sue potenzialità: basti pensare al restyling dei maggiori parchi, piazze e impianti sportivi cittadini, al rifacimento di oltre 14 km di strade urbane e di marciapiedi, ai lavori in corso per la ristrutturazione delle scuole e per il recupero di immobili dismessi come l'ex Garage Fanesi.

La lista FIM intende proseguire su questo percorso con lo stesso impegno che ha contraddistinto il lavoro fin qui svolto, forte dell'esperienza maturata e delle capacità dimostrate, e valorizzata dall'ingresso di volti nuovi con nuove idee.

Le variegate personalità, le molteplici competenze, l'appartenenza ai diversi quartieri della città ed una opportuna dose di buona volontà dei candidati, rende questa lista un canale attraverso cui i falconaresi possono identificarsi.

La base per valorizzare il territorio parte dalle relazioni tra persone che si confrontano: il seme risiede nell'ascolto inclusivo di tutti, per un futuro ancora migliore a sostegno di Stefania Signorini sindaco.

In lista ci sono l’attuale Presidente del Consiglio comunale Luca Cappanera, imprenditore, l’assessore a Lavori pubblici, Ambiente, Patrimonio, Bandi e Protezione civile Valentina Barchiesi, ingegnere, l’assessore a Viabilità e Decoro Romolo Cipolletti già comandante della polizia locale, il consigliere Ivano Astolfi, già dipendente delle Poste, la consigliera Vincenza De Luca, insegnante e presidente della Commissione consiliare Cultura, Sport e scuola, il consigliere Luca Grilli, ingegnere, presidente della Commissione consiliare Urbanistica e Lavori pubblici, il consigliere Mario Zizzamia, archeologo e professionista nel settore dei beni culturali, presidente della V commissione per la Sicurezza pubblica, viabilità e controllo del territorio.

Confermano l’impegno Federica Pici, addetta marketing, impegnata nell'ambito scolastico e del rugby, e Carla Gianfelici, infermiera. Tra i candidati anche Marco Salustri, tecnico di Arpa Marche.

In lista anche cittadini che si impegnano per la prima volta per l’amministrazione della città: Simone Palmieri, responsabile Ufficio Paghe e Contributi Cooss Marche, impegnato nel mondo dello sport, Tiziana Giorgini, impiegata nel settore commerciale ed amministrativo, Daniele Padovano, impiegato nel settore navale, Tais Pisano, impiegata e studentessa universitaria in Economia e Commercio, Francesco Moccia, dipendente Fincantieri.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2023 alle 19:32 sul giornale del 27 marzo 2023 - 1238 letture