Falconara: Stretta della Polizia Locale sulle targhe straniere. Fermato cittadino ucraino per ben due volte senza patente

L’intervento rientra nei controlli straordinari sui veicoli immatricolati all'estero, condotti dagli agenti del Comando falconarese nell’ambito del monitoraggio sulla sicurezza stradale. L’attività periodica di controllo amministrativo e sulla sicurezza stradale potrà presto avvalersi anche dei 15 varchi con telecamera ‘Targasystem’ in corso di installazione
Era già incappato nei controlli della polizia locale di Falconara, che lo aveva sorpreso a guidare senza patente. L'uomo, un ucraino di 40 anni sottoposto a misura di prevenzione, era stato denunciato per guida senza patente. Nei giorni scorso è stato sorpreso di nuovo al volante ed è scattata una seconda denuncia oltre al sequestro del veicolo. L’intervento rientra nei controlli straordinari sui veicoli immatricolati all'estero, condotti dagli agenti del Comando falconarese nell’ambito del monitoraggio sulla sicurezza stradale.
Nei controlli dei giorni scorsi è stato sorpreso anche un pachistano che guidava un’auto con targa francese, intestata a un somalo, che però risiede stabilmente in Italia e avrebbe dovuto per questo procedere all’immatricolazione nel nostro Paese.
Un’altra sanzione ha riguardato un romeno che aveva immatricolato l’auto a favore della ditta della moglie con sede in Romania. L’auto, già con la vecchia targa italiana mai radiata, era sottoposta a fermo fiscale. Sanzionati anche un conducente georgiano diretto in Francia con patente non idonea per la guida in Italia ed il dipendente di una ditta francese non in regola con la registrazione del veicolo estero utilizzato.
L’attività periodica di controllo amministrativo e sulla sicurezza stradale potrà presto avvalersi anche dei 15 varchi con telecamera ‘Targasystem’ in corso di installazione.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2023 alle 14:11 sul giornale del 31 marzo 2023 - 152 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/d1fm