contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Il Segretario Provinciale PD Falà sull'intervento alla Cittadella: "La Giunta Acquaroli non ha fatto nulla per Ancona"

2' di lettura
350

Jacopo Falà

Jacopo Francesco Falà, Segretario Provinciale PD Ancona: "I 3 milioni vantati da Baldelli, e che il consigliere Marco Ausili sbandierava già nel 2021, sono fondi FSC del Piano Operativo Cultura e Turismo 2014-2020 assegnati alla Regione Marche nel 2018 grazie alla sinergia tra il Ministro della Cultura Franceschini e il Capo di gabinetto della Giunta regionale di allora Fabio Sturani"

"Che la Giunta Acquaroli si sia totalmente disinteressata di Ancona non è solo evidente a tutti, ma emerge dalle stesse dichiarazioni degli esponenti della maggioranza.

La sortita di ieri dell’assessore Baldelli sulla “messa a terra dei 3 milioni di fondi FSC per la riqualificazione della Cittadella” non sappiamo se definirla più patetica o ridicola (Qui l'articolo).

I 3 milioni vantati da Baldelli , e che il consigliere Marco Ausili sbandierava già nel 2021, sono fondi FSC del Piano Operativo Cultura e Turismo 2014-2020 assegnati alla Regione Marche nel 2018 grazie alla sinergia tra il Ministro della Cultura Franceschini e il Capo di gabinetto della Giunta regionale di allora Fabio Sturani.

Un intervento che era presente nell’ultimo Piano Triennale delle Opere Pubbliche redatto dalla Giunta Ceriscioli, su cui la maggioranza attuale si è limitata a fare un lavoro di copia-incolla confermando e reinserendo l’opera nel Piano Triennale 2021-2023.

Il vero tema è che dal 2020 ad oggi quei 3 milioni sono rimasti sulla carta: da pochi giorni sono iniziati i primi sopralluoghi, ma i lavori veri e propri non sono nemmeno partiti.

Se gli unici interventi fatti dalla Giunta Acquaroli per Ancona in 2 anni e mezzo sono quelli ereditati dal centrosinistra, rispetto ai quali si è stati incapaci non solo di concludere le opere, ma addirittura di iniziare i lavori, significa davvero che il capoluogo è stato trascurato per una scelta deliberata e consapevole!



Jacopo Falà

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2023 alle 12:28 sul giornale del 30 marzo 2023 - 350 letture






qrcode