contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Elezioni Falconara: La candidata di Falconara Libertas Anna Grasso "Destinatari del reddito di cittadinanza impiegati per la comunità"

2' di lettura
404

Così la candidata Anna Grasso della lista civica Falconara Libertas "FALCONARA LIBERTAS, crede fermamente che il lavoro sia il sale della vita, anche coloro ai quali è riconosciuto un reddito di sussistenza si devono sentire utili ed impiegati nella società, cure del verde pubblico, pulizia strade, impiego in attività di attraversamento davanti alle scuole sono solo alcune delle nostre proposte che andremo a proporre ai destinatari del RDC"

Nessuno ne parla ma tutti lo conoscono. Il problema del lavoro, di prima occupazione e non, dovrebbe essere per la Politica Locale un punto su cui non solo confrontarsi ma trovare valide proposte. Sono 1528 i disoccupati Falconaresi di cui 923 Donne e 605 Uomini. Preso atto di un congiuntura nazionale/regionale che ha visto regredire il PIL nei mesi passati, un buona politica deve sapere trovare soluzioni ad un problema che non può essere non affrontato. Se lo Stato, con il suo Reddito di Cittadinanza ha permesso di fornire i mezzi per vivere, a Falconara i percettori ne sono 187 di cui solo 64, circa il 36% vengono impiegati in progetti PUC, ed i restanti 123?
FALCONARA LIBERTAS, crede fermamente che il lavoro sia il sale della vita, anche coloro ai quali è riconosciuto un reddito di sussistenza si devono sentire utili ed impiegati nella società, cure del verde pubblico, pulizia strade, impiego in attività di attraversamento davanti alle scuole sono solo alcune delle nostre proposte che andremo a proporre ai destinatari del RDC ma alzando lo sguardo più in là, ci attiveremo affinché Falconara e la sua economia possa beneficiari di quello che sarà un vero e proprio boom economico, parliamo di Amazon. Vengono stimati 1000 posti lavoro diretti e 1000 nell'indotto presso il terzo polo logistico Europeo per importanza. La nostra Cittadina, non può e non deve, con il suo Aeroporto, snodo ferroviario e autostradale farsi trovare impreparata, una buona politica deve avere un visione che permetta di saper sfruttare questa opportunità con creazione di posti di lavoro nel mondo della Logistica e Trasporti ma non solo, basti pensare all'economia commerciale di ristoranti, bar e b&b.
Noi di Falconara LIBERTAS siamo pronti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2023 alle 13:30 sul giornale del 31 marzo 2023 - 404 letture






qrcode