Il Concerto della Domenica delle Palme offerto dall’Associazione Corale Giovan Ferretti di Ancona

Questo è il primo concerto sotto la direzione artistica del Maestro Lorenzo Chiacchiera, direttore di coro, cantore e didatta subentrato al Maestro Michele Bocchini, musicista e compositore che, per 9 anni, ha mirabilmente diretto il Coro Ferretti, ormai giunto al 44° anno di attività .
Il concerto è a ingresso libero e propone musiche di L. Bardos, B. Bettinelli, M. Bocchini, W. Byrd, T.L. De Victoria, L. Donati, A. Part, U. Sisask eseguite a cappella dal coro intervallate da letture a cura di Stefania Felici; un’occasione per entrare nel clima della Settimana Santa, momento forte e significativo per l’intera comunità cristiana, ma anche per ascoltare parole di pace, il titolo del concerto è infatti Dona Nobis Pacem: dona a noi la pace. Queste parole, interpretate musicalmente da vari artisti di epoche diverse, apriranno e chiuderanno il concerto. Un’accorata preghiera per la pace in questo nostro tempo in cui troppo spesso si deve parlare di guerra, preghiera ancora più significativa quando a cantarla sono le voci dei bambini, per questo ad aprire il concerto è stato chiamato il Coro di Voci Bianche Orlandini diretto dal M° Laura Ricciotti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2023 alle 20:01 sul giornale del 01 aprile 2023 - 180 letture
In questo articolo si parla di cultura, attualità, domenica delle palme, comunicato stampa, coro ferretti, concerto domenica delle palme
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/d1yj
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso
