contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falcomics: Ggrandi ospiti per la giornata di sabato, con Lopez Ward e Cristina D'Avena

3' di lettura

Domani a partire dalle 11.00 la seconda giornata di FalComics, il festival dedicato al mondo comics, del fumetto e alla cultura del pop, che si terrà fino a domenica 7 maggio a Falconara. Tra gli ospiti il grande illustratore Paolo Barbieri ed ancora Massimo Lopez, Monica Ward e Alessandro Campaiola ed ancora il concerto degli ANIMEniacs Corp, il contest canoro Anime Vocal Contest e il concerto serale BIM BUM BAM Cartoon Band vs Cristina D’Avena

FalComics ospita Cuori di biscotto Telethon 2023: il regalo che dona speranza a molte mamme. Domani dalle 16.00 e domenica dalle 11 presso le Gallerie di Falconara Marittima sara’ presente Telethon con l'iniziativa REGALA CUORI DI BISCOTTO in occasione della campagna Io per Lei 2023 a sostegno della ricerca delle malattie genetiche rare.

Sabato 6 maggio e domenica 7 maggio, il Festival avrà inizio alle ore 11.00. Il programma completo del festival e’ sul sito della manifestazione www.falcomics.it.

La città accoglie i visitatori di FalComics mettendo loro a disposizione parcheggi scambiatori e un servizio navetta, che collegherà il centro città, cuore del festival, con Castelferretti e Case Unrra.

le info dettagliate, anche per le limitazioni alla viabilita’ in centro citta’ sono su www.falcomics.it


PROGRAMMA SABATO 6 MAGGIO

Dalle 11.00AREA MUSIC HALLEY

Dalle 11.00AREA K-POP

11:00 - LE GALLERIE

COSPLAY ACADEMY ON THE ROAD

con Gaia Giselle, Hisoka, Lilit Cosplay, Tonare Lab

15:00 - PIAZZA MAZZINI

PAOLO BARBIERI: INCONTRO CON IL GRANDE ILLUSTRATORE

e i suoi libri pubblicati da Lo Scarabeo e Sergio Bonelli Editore

15:00 - LE GALLERIE

FA(I)COMICS

con Ilaria Sposetti

16:00 - PIAZZA MAZZINI

“DOVE NASCONO LE OMBRE”: INCONTRO CON LAVINIA PETTI

presenta il suo ultimo romanzo pubblicato da Mondadori

16:00 - LE GALLERIE

C&S CALCI E SPUTI: ANNI ’80 VS ANNI ’90

A QUALI DOBBIAMO ESSERE PIU’ GRATI?

Giovanni Eccher e Walter Leoni

VS Diego Cajelli e Davide La Rosa

modera Gabriele Peddes

16:30 – MAIN STAGE

ANIME VOCAL CONTEST selection Tour

Contest canoro organizzato da Red Phoenix

17:00 - PIAZZA MAZZINI

SIMPSON E DINTORNI

incontro con Massimo Lopez, Monica Ward e Alessandro Campaiola modera Maurizio di Fazio

17:00 - LE GALLERIE

L’ISTANTE, I PENSIERI, L’ARMONIA – L’importanza della musica nelle opere della Gainax, della Khara e di Hideaki Anno

con l’associazione EVA impact

18:00 - PIAZZA MAZZINI

DISEGNA LA CANZONE con Davide La Rosa e Ilaria Sposetti

18:30 - MAIN STAGE

SOUND OF MOVIES

a cura dell’Associazione Diesis-Accademia Musicale Lizard e dell’Ass.ne Artemusica – Istituto musicale “F. Marini”

19:00 - PIAZZA MAZZINI

BLUFF!

con Davide La Rosa e Ilaria Sposetti

19:45 - MAIN STAGE

ESIBIZIONI SPADE LASER

a cura di Force Academy e SW Club Perugia

20:00 - MAIN STAGE

NEVERLAND con gli ANIMEniacs CORP

20:00 - PIAZZA MAZZINI

LA VOLONTA’ DI ESSERE UN ANGELO

con Angelo Porazzi

21:30 - MAIN STAGE

BIM BUM BAM Cartoon Band vs Cristina D’Avena

concerto Live con special Guest Cristina D’Avena

Il festival è nato dalla volontà del Sindaco Stefania Signorini di realizzare una manifestazione attraverso la quale condividere con tutti l’importanza e la ricchezza di questo variopinto universo, patrimonio artistico e culturale dalla straordinaria potenza, ma soprattutto per “abbracciare” ed includere l’esterno con tutta la ricchezza artistica ed intellettuale che questo gesto può portare. La Direzione di FalComics è di Direttore Gianluca Del Carlo, l’organizzazione e la comunicazione di LEG Live Emotion Group.

Il manifesto dell’edizione 2023 e’ un’opera del fumettista e illustratore di fama mondiale Massimiliano Frezzato, opera appositamente realizzata per FalComics. ancora dal vivo.

FalComics fa parte del CFC, Comics Festival Community, la rete di festival del genere ( tra cui Lucca Comics & Games, San Marino Comics, Pescara Comix & Games, Bergamo Comics, La Sagra dei Fumetti e Cartoni Animati, Pop Con, ChiavarInCosplay e Vertical Community Festival)

Si ringrazia la Regione Marche, che riconosce il valore dell’evento FalComics!



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2023 alle 18:52 sul giornale del 06 maggio 2023 - 2957 letture