contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Problema di ratti? Ecco come liberarsene una volta per tutte

3' di lettura

top e derattizzazione

Incredibilmente, all’interno di aree commerciali, i roditori (specialmente i ratti noti anche come ratti dei tetti o di fogna) diventano ancora più territoriali. Praticamente iniziano ad avere molto coraggio e questo li porta ad essere più audaci

Le aree commerciali sono da classificarsi come aree pubbliche. Nei locali, sia che parliamo di piccolo negozietto che di grande centro commerciale, abbiamo a che fare comunque con una serie di ambienti in cui circolano tante persone.

La pulizia rimane una cosa fondamentale. Essa rappresenta l’attenzione alla qualità e igiene delle aree e quindi alla cura del cliente, ma ha ancora più importanza la derattizzazione. Un intervento che mira a eliminare delle presenze alquanto fastidiose e pericolose.

Incredibilmente, all’interno di aree commerciali, i roditori (specialmente i ratti noti anche come ratti dei tetti o di fogna) diventano ancora più territoriali. Praticamente iniziano ad avere molto coraggio e questo li porta ad essere più audaci. Si possono far vedere quando c’è un momento di calma all’interno del centro commerciale oppure tendono addirittura ad aggredire i clienti nei bagni.

Tale comportamento nasce da una presenza costante di esseri umani e di altrettanta sporcizia oppure problemi che derivano dalle fognature. La verità è che i locali, specialmente i locali commerciali, sono sporchi. Questo ci porta quindi ad avere delle gravi conseguenze all’interno dei locali. Però diventano attraenti per animali infestanti.

Quando si parla di una Derattizzazione aree commerciali dovete rivolgervi a dei professionisti che possano intervenire rapidamente, in modo efficace e senza allarmare eccessivamente i clienti. Tutti noi vogliamo sentirci sicuri quando usiamo un locale commerciale.

PROBLEMI RODITORI IN AZIENDA

Naturalmente c’è da calcolare, quando si richiede una derattizzazione, quali sono i costi. Le grandi aziende possono permettersi di spendere migliaia di euro, valutando quale sia la metratura da disinfestare. Tra l’altro essi spesso si ritrovano a dover fare una derattizzazione perfino per l’esterno e poi con dei piani di allontanamento e prevenzione nel corso degli anni.

Il negozietto o comunque la piccola bottega, che rappresenta la maggior parte degli imprenditori in Italia, debbono calcolare i costi. Intanto il tempo per fare una derattizzazione richiede almeno tre settimane fino ad un massimo di cinque settimane. Tuttavia ci sono delle ditte specializzate nel lavoro di disinfestazione roditori diretta proprio e locali commerciali.

In base a settore, all’attività e alla metratura possibile avere dei preventivi che siano chiari e assolutamente nitidi.

Infine ricordiamo che i problemi dati dai roditori nelle aziende, in aree commerciali, non è soltanto quello rivolto al pericolo che corrono i clienti, ad essere maggiormente a rischio sono i dipendenti. Quindi occorre intervenire in modo tempestivo.

Scegli i nuovi metodi di derattizzazione

Attualmente sono disponibili nuovi metodi per la derattizzazione. Non è necessario per forza avere l’intero ambiente pieno di veleno che magari viene spruzzato in ogni dove. Infatti ci sono le nuove trappole che hanno delle caratteristiche simili agli erogatori di veleno. Essi sono dispositivi che possono intrappolare i roditori, quindi poi lo smaltimento delle carcasse viene affidato alle ditte. Oppure possono avere un ricambio dell’esca interne che vengono continuamente rosicchiate dai roditori. Ci sono quindi dei dispositivi che permettono di fare un lavoro molto più mirato, pulito, sicuro e che vada a garantire la derattizzazione totale.

Ovviamente è necessario pianificare e posizionare i dispositivi in modo diversificato all’interno dell’aria interessata.



top e derattizzazione

Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2023 alle 12:49 sul giornale del 30 maggio 2023 - 16 letture