contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Ritrovale la propria siluette grazie alla liposuzione. Cosa è cambiato nel panorama della chirurgia estetica

3' di lettura

Ogni intervento chirurgico, persino se poco invasivo, a dei contro e dei propri. Vogliamo parlare dei benefici della liposuzione addominale in modo che un utente possa essere pienamente consapevole di quello che riguarda l’intervento

Arrivando l’estate temiamo la prova costume. Il corpo ingrassa durante l’inverno perché possiamo avere una vita molto più sedentaria. Non dipende solo dal tipo di lavoro che facciamo, nonostante esso possa essere molto sedentaria. La verità è che in inverno fa freddo e si tende a diminuire l’attività fisica, perfino camminare all’esterno diventa un problema.

Dunque è palese che proprio durante la stagione invernale ringraziamo. Purtroppo ci rendiamo conto dell’accumulo di grasso quando arriva l’estate e iniziamo a pensare alle vacanze oppure al mare.

Esistono tanti metodi per riuscire a avere nuovamente una silhouette perfetta. Chi può essere chi ha la possibilità di fare molte attività fisica e controllare la dieta. Avendo tanto tempo a disposizione si potrebbe optare per questa scelta. Nella maggior parte dei casi invece si consiglia di valutare quali sono le nuove richieste e tecniche date dalla medicina estetica.

La Liposuzione addome è diventata molto sicura e permette di avere un fisico asciutto, perfetto nella sua forma e eliminare qualsiasi tipologia di grasso o adipe. Quando ci guardiamo lo specchio è palese che notiamo i cuscinetti o gli accumuli di grasso. Tra questi ritroviamo, sia nel corpo delle donne che in quello maschile, l’aumento del grasso all’altezza dell’addome.

GRASSO VISCERALE E ADDOMINALE

Prima di continuare con la spiegazione di quali sono i benefici dati dalla liposuzione, specialmente di quella che interessa all’addome, dobbiamo fare una differenza tra due tipologie di grasso. A livello addominale troviamo il grasso viscerale, vale a dire quello che si trova attorno agli organi, è quello addominale cioè la classica pancetta.

Purtroppo nessuno è immune dallo sviluppare la pancetta. Perfino giovani si ritrovano a doverci combattere costantemente perché, attorno a noi, acquistiamo continuamente prodotti che sono ricchi di grassi e zuccheri. Perfino le persone molto magre si ritrovano ad avere degli strani depositi di grasso all’altezza dell’addome.

Tale condizione nasce dal fatto che non mangiamo più in modo sano. Abbiamo una grande quantità, anche eccessiva, di cibo fatto di zuccheri e carboidrati. Proprio quello che il nostro corpo riconosce come adipe da conservare. Ecco come mai si ricorre sempre più frequentemente alla chirurgia estetica.

Infatti il grasso addominale è uno dei problemi che attacca tutti e che per fortuna viene tolto o eliminato direttamente con una liposuzione mirata.

Benefici della liposuzione addominale

Ogni intervento chirurgico, persino se poco invasivo, a dei contro e dei propri. Vogliamo. Parlare dei benefici della liposuzione addominale in modo che un utente possa essere pienamente consapevole di quello che riguarda l’intervento. Le nuove tecnologie permettono di non soffrire in modo grave. Il grasso viene aspirato o tolto in base alla quantità da eliminare.

Per coloro che hanno una lieve pancetta è possibile toglierla semplicemente con il laser oppure con gli ultrasuoni. Si ha quindi uno sgretolamento dell’adipe che viene poi eliminato naturalmente dal nostro corpo. Mentre per coloro che soffrono di un adipe molto corposo e magari anche di diversi anni, allora occorre usare delle cannule. Quest’ultime sono molto piccole e quindi non rilasciano segni.

Tra i contro possiamo trovare dei malesseri, del tutto controllabili, che durano per qualche settimana. Però il risultato vale l’intervento.



Questo è un articolo pubblicato il 04-06-2023 alle 16:44 sul giornale del 03 giugno 2023 - 34 letture