contatore accessi free

Il popolo dei Rave si prende le strade di Ancona: Nel centro di Ancona arriva Smash Repression Marche

1' di lettura Ancona 07/06/2023 - Il 10 Giugno 2023 ad Ancona si svolgerà la prima Street Parade: una giornata di musica, festa e rivendicazioni sociali e politiche: " Rivendichiamo la legittimitá e la necessità di aprire spazi di libertà e di riappropriarsi delle strade, fuori dalle logiche del profitto e del controllo"

Il 10 Giugno 2023 ad Ancona si svolgerà la prima Street Parade: una giornata di musica, festa e rivendicazioni sociali e politiche. L’evento coinvolge cinque carri musicali e tantissimi dj e artist da tutte le Marche ed oltre. Il percorso partirà alle 17 da Piazza Pertini con le prime performance artistiche per attraversare a ritmo di musica il centro della città fino a raggiungere la Fiera della Pesca. È prevista la partecipazione di cinque carri musicali con musica di vari stili classici e di tendenza: Reggae e Dub, Drum’bass e Electro, Tekno e Techno prog Trance Psy Goa.

L’evento è organizzato da una ampia rete di collaborazione tra singole soggettività e progetti politici e culturali antiproibizionisti, transfemministi, anti-razzisti ed ecologisti delle Marche in collegamento con iniziative analoghe nel resto d’Italia e d’Europa.La forma della street parade si pone in aperta contestazione del decreto legge anti-rave e delle forme di repressione del dissenso e della libera espressione che caratterizzano la destra al governo del paese e della regione e in generale il sistema capitalista in cui viviamo. Rivendichiamo la legittimitá e la necessità di aprire spazi di libertà e di riappropriarsi delle strade, fuori dalle logiche del profitto e del controllo. Se non possiamo ballare non è la nostra rivoluzione. Riprendiamoci i nostri spazi! La nostra città! Le nostre vite! Il nostro presente e futuro!"


   

di Redazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2023 alle 17:53 sul giornale del 08 giugno 2023 - 3772 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, comunicato stampa, marche smash repression, marche smash repression ancona, street parade ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eb9J





logoEV
logoEV
qrcode