contatore accessi free

Riapre la balneazione, ma ascensore del Passetto è bloccato da un guasto

Passetto 1' di lettura Ancona 08/06/2023 - Rientra lo stop alla balneazione che si era reso necessario dopo le forti piogge di inizio settimana.Tutte le spiagge doriche, da Palombina a Portonovo tornano balneabili. Dovrà però fare le scale chi scegli la spiaggia del Passetto a causa di un guasto all'ascensore

L'Apra Marche dà il via libera alla balneazione su tutte le spiagge del comune dorico. Uno stop si era reso necessario dopo la bomba d'acqua di inizio settimana che aveva fatto scattare il divieto dal Cardeto, a Palombina Nuova vicino al confine con Falconara e in via Flaminia all'altezza di Colle Ameno. I controlli effettuati sulla qualità dell'acqua dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale attestano le spiagge doriche sono tornate utilizzabili dai bagnanti. Il colore dell'acqua non vi convince? La causa è legata ad una fioritura di un alga (innocua per l'uomo) di cui vi avevamo parlato in un articolo che trovate a questo LINK.

AL PASSETTO SOLO CON LE SCALE

Non arrivano solo buone notizie però. Chi infatti aveva intenzione di approfittare del sole di questi giorni per un tuffo al Passetto dovrà scendere (ma soprattutto risalire) tramite le scale. È infatti chiuso per un guasto all'impianto frenante l'ascensore del Passetto. Il pezzo di ricambio è stato immediatamente ordinato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter









qrcode