Calano le temperature, ma ancora raffiche di malori per il caldo
Nella giornata di ieri sono state 5 le donne, di varia età ad essere stata trasportate in ospedale in seguito a malori causati soprattutto dal caldo
Se il termometro non segna più temperature da record non bisogna comunque abbassare la guardia ed esporsi al sole o a sforzi eccessivi nelle ore più clade della giornata. Lo dimostra il bollettino della giornata di ieri che ha visto ben 5 donne, di differente età, finire in ospedale per malori causati dal caldo.
Il primo malore si verificava in via Giordano Burno, zona Piano, dove una donna di 56 anni veniva soccorsa dall’automedica e dalla Croce Gialla di Ancona e trasportata all’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità.
Nelle ore seguenti venivano quindi effettuati due soccorsi nelle vie del centro. Una donna di 56 anni veniva colta da un malore in piazza del Papa, mentre una donna di 64 anni, proveniente dalla Francia, si sentiva male in una gelateria di Corso Mazzini. Entrambe venivano trasportate in ospedale da un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
Poco distante, in piazza Cavour, ad accusa un malore era una donna di 66 anni che stava viaggiando all’interno di un bus. Era l’autista a soccorre per primo la donna e a chiamare il numero per le emergenze, che invia sul posto un mezzo della Croce Gialla.
Ultimo intervento per i militi era quello in soccorso di una 18enne che veniva sopraffatta dalla spossatezza nella stazione di Ancona. La Teenager, proveniente da fuori regione, veniva trasportata al pronto soccorso di Torrette.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter
Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2023 alle 14:15 sul giornale del 31 luglio 2023 - 165 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/el20
















