contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

La lite per una bibita e una birra finisce a coltellate. Folle violenza in un Kebab della stazione

2' di lettura

La discussione tra un 29enne gambiano e due dipendenti pakistani sfocia in violenza, con l'uomo che estrae un taglierino e colpisce i dipendenti durante l'alterco

Il venerdì sera di Ancona è stato sconvolta ieri sera intorno alle 19.30, quando una segnalazione ha portato gli operatori della Polizia di Stato a intervenire presso l'attività commerciale "Pak Kebab" in piazza Rosselli, zona stazione. L'alterco iniziale riguardava una presunto mancato pagamento da parte di un cliente, ma si è rapidamente trasformato in un episodio di violenza.

Giunti tempestivamente sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo gambiano di 29 anni, che aveva appena lasciato all'esterno del locale una bottiglia di birra e una di aranciata sopra un tavolino. Gli operatori hanno subito provveduto a identificare l'uomo, il quale ha sostenuto di aver avuto una discussione con i due dipendenti del ristorante, asserendo che le bevande fossero state pagate in precedenza da un suo amico, non presente al momento.

Dall'altro lato, i due dipendenti pakistani del "Pak Kebab" hanno riferito che la disputa è nata proprio a causa del fatto che il giovane gambiano stava cercando di uscire dal locale senza pagare, spiegando che un suo amico aveva già effettuato il pagamento. La ricostruzione non convinceva i dipendenti hanno cercato di fermare l'uomo, e da qui è iniziata una discussione che ha presto preso una piega violenta.

L'uomo gambiano ha estratto un taglierino dalla tasca e ha minacciato i due dipendenti con esso, cercando di colpirli. Durante la colluttazione che ne è seguita, uno dei dipendenti è stato colpito con un pugno al torace e ha riportato una lesione superficiale al braccio, mentre l'altro è caduto a terra ed è stato colpito con pugni.

Fortunatamente, al momento dell'arrivo della Polizia di Stato, i due dipendenti sono stati affidati alle cure mediche e trasportati presso il nosocomio di Torrette, da cui sono stati dimessi dopo qualche ora con una prognosi di sette giorni.

Il 29enne gambiano è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e accompagnato in Questura. Durante la perquisizione eseguita negli uffici di via Gervasoni, è stato trovato il taglierino utilizzato dall'uomo per colpire uno dei dipendenti del "Pak Kebab".

L'uomo arrestato dovrà ora rispondere delle accuse di aggressione, minacce e possesso di arma bianca. Le autorità competenti stanno continuando a indagare sull'incidente per ricostruire completamente la dinamica dei fatti.



Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2023 alle 15:15 sul giornale del 31 luglio 2023 - 310 letture