contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Rubini (Altra Idea di Città) contro i ripascimenti a Portonovo "Spesa dannosa e a vantaggio di pochi"

1' di lettura
262

Il capogruppo in consiglio comunale di Altra Idea di Città, Francesco Rubini, si pronuncia contro i ripascimenti avvenuti a Portonovo nella notte tra domenica e lunedì "Spesa inutile perchè basta una mareggiata per rendere ogni sforzo vano"

Cambiano le amministrazioni, rimangono i ripascimenti a Portonovo. Altri 150 mila euro di soldi pubblici, questa volta su decisione della giunta di Silvetti, per perpetrare operazioni inutili, dannose ed ad esclusivo vantaggio di pochi. Inutili perché, a maggior ragione in un quadro di mutazione climatica continua, basta una mareggiata per rendere ogni sforzo vano.

Dannosi perché è scientificamente provato che i ripascimenti vanno a danneggiare e mutare gli ecosistemi marini, la conformazione paesaggistica e i meccanismi naturali classici di un arenile. A vantaggio esclusivi di pochi perché destinati ai tratti di spiaggia in concessione ai privati. Insomma soldi pubblici per danneggiare l’ambiente e riempire le tasche di pochi.

Non sarebbe ora di smettere ed investire queste centinaia di migliaia di euro per migliorare la fruibilità pubblica di Portonovo, intervenire sul trasporto pubblico locale, efficientare i servizi?



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2023 alle 11:11 sul giornale del 01 agosto 2023 - 262 letture



qrcode