contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >
articolo

Trasloco complicato? L'autoscale è la risposta ai tuoi dubbi

3' di lettura
10

Le città hanno una grande richiesta di traslochi e di appartamenti. Purtroppo c’è da dire che quando si effettua un trasloco in un appartamento, in base al piano di altezza e alla collocazione dello stabile, è necessario dover richiedere dei permessi

L’uso delle autoscale è molto comune in alcuni settori lavorativi come lo spostamento delle merci, ad esempio i traslochi, e i lavori edilizi o rifacimento dei tetti. Le autoscale sono però dei veicoli che sono costosi, se andiamo a comprarli. Nonostante la nostra azienda o attività lavorativa ha bisogno di questo veicolo, comprandolo non si arriva mai a recuperare il prezzo di acquisto.

Anzi è necessario pensare a quali sono le soluzioni alternative che vengono proposte da parte delle ditte di noleggio. Noleggiare è sicuramente molto più conveniente. Si ha la possibilità di avere sempre l’ultimo modello di autoscala. I veicoli consegnati ai clienti hanno subito tutte le giuste revisioni, manutenzioni e controlli di sicurezza. Si ha a che fare con delle vetture che permettono di avere la massima qualità delle loro prestazioni, ma senza dover pagare tutte le spese accessorie obbligatorie se si parla di un veicolo privato.

Infatti chi compra un’autoscala si ritrova ad avere spese alte di mantenimento, di controlli per le revisioni, per riparazioni o altri interventi meccanici. Tant’è infatti che sono pochissime le aziende che oggi decidono di comprare tutti i veicoli di cui potrebbero avere bisogno.

Tra l’altro non è che tutti i giorni si usa un’autoscala, ma solo per determinati lavori. Una ditta di traslochi la richiede perché gli è necessaria quando si fanno dei traslochi che sono in appartamenti ai piani alti. Mentre le ditte edilizie ne hanno la necessità quando si parla di lavori su delle facciate, ristrutturazioni negli appartamenti o rifacimento dei tetti. Ecco che quindi si deve avere anche la possibilità di poterla usare e di conseguenza torniamo a dire che non è assolutamente un acquisto da fare.

Appartamenti e traslochi

Le città hanno una grande richiesta di traslochi e di appartamenti. Purtroppo c’è da dire che quando si effettua un trasloco in un appartamento, in base al piano di altezza e alla collocazione dello stabile, è necessario dover richiedere dei permessi. Le città hanno una viabilità che spesso è congestionata. Questo vuol dire che è poi necessario avvisare il Comune o le autorità competenti, per i controlli della gestione del trasloco.

Una ditta di traslochi è in grado di conoscere le richieste comunali e di capire quali sono i veicoli migliori per velocizzare le pratiche di trasloco. Parlando di appartamenti è molto comune l’uso di autoscale. Esse sono ideali per trasportare mobili e elettrodomestici pesanti a terra riducendo i pericoli del trasporto manuale.

Raggiungere diversi piani di uno stabile

Per raggiungere diversi piani di altezza, sia a livello di traslochi che per interventi edilizi, diventa necessario avere un’autoscala. Nei lavori edilizi è possibile che ci sia il supporto di questi veicoli per il trasporto poi di merci da usare ai piani alti, ma perfino per quanto riguarda il recupero o ritiro delle macerie. Quest’ultime vengono poi trasportate negli stabilimenti adibiti al loro recupero e trattamento.

Torniamo a dire che è meglio noleggiare l’autoscala piuttosto che comprarla. Avere a disposizione un ottimo supporto meccanico e prestazioni garantire, permette di eseguire dei lavori che sono poi sicuri e veloci.



Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2023 alle 09:12 sul giornale del 04 agosto 2023 - 10 letture



qrcode