contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Alcol alla guida: Ritirate due patenti nella notte di sabato

2' di lettura
136

polizia stradale

el contesto delle misure volte a preservare la sicurezza stradale durante il periodo di ferragosto, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli volti a prevenire incidenti correlati all'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Nella giornata di ieri, due casi di guida in stato di ebbrezza sono stati individuati, portando all'arresto di entrambi i conducenti

Il primo episodio si è verificato attorno alle ore 2:30 del mattino, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un veicolo sospetto. Durante il controllo, il guidatore presentava segni evidenti di eccessivo consumo di alcol: alito vinoso, linguaggio incoerente, occhi lucidi e sudorazione eccessiva. Due test alcolemici consecutivi hanno confermato che il tasso alcolemico superava ampiamente i limiti stabiliti dal Codice della Strada (CdS). Di conseguenza, il conducente è stato deferito in stato di libertà e la sua patente di guida è stata ritirata e gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente.

Poco dopo, intorno alle ore 4:00, un altro veicolo sospetto è stato sottoposto a controllo dalla Polizia di Stato. Anche in questo caso, il guidatore è risultato positivo ai test alcolici. Gli operatori hanno constatato che il tasso alcolemico superava il limite consentito dalla legge. Come conseguenza, la patente del conducente è stata ritirata e altri dieci punti sono stati decurtati dalla sua patente di guida.

Questi interventi rientrano in una serie di controlli pianificati per garantire la massima sicurezza sulle strade durante la stagione estiva, quando spesso si verificano esodi e movimenti di massa. La Polizia di Stato ha ribadito l'importanza di evitare l'uso di sostanze alcoliche e stupefacenti prima di mettersi al volante al fine di ridurre il rischio di incidenti stradali.

La Polizia stradale ha confermato che i controlli continueranno durante tutto il periodo di ferragosto, per garantire un'esperienza di viaggio sicura e tranquilla a tutti coloro che si sposteranno lungo le strade del paese.



polizia stradale

Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2023 alle 10:19 sul giornale del 07 agosto 2023 - 136 letture






qrcode