contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Keeway RKF 125: la tua guida alla moto da strada dalle prestazioni eccezionali

3' di lettura
48

strada fogliense

Prestazioni notevoli e agilità, per una moto di carattere e di classe. Questa è la Keeway RKF 125, una due ruote da strada potente, elegante e dinamica, pensata per far provare a chi la guida il top del divertimento nelle curve.

La Keeway rientra nel segmento naked, quella categoria di motociclette – lo specifichiamo per i meno esperti – caratterizzate dall'assenza di sovrastrutture o di particolari protezioni aerodinamiche, come ad esempio la carenatura, lasciando così in vista, “nudi” appunto, vari elementi interni che diventano parte quindi dell'estetica complessiva.

In questo articolo andiamo alla scoperta dei dettagli su prezzo, prestazioni e caratteristiche tecniche della Keeway RKF 125. Keeway Motors è un marchio recente, nato nel 2003 e con sede a Budapest e di cui una filiale è ubicata a Pistoia, ma il tutto fa parte del gruppo cinese Qianjiang che controlla anche una casa storica italiana come Benelli.

Keeway RKF 125: caratteristiche tecniche e prezzi

La propulsione della Keeway RFK 125 è affidata a un motore monocilindrico da 125 cc a quattro tempi con raffreddamento ad acqua, in grado di garantire una buona capacità di allungo fino a 10.000 giri. Raggiunge una potenza massima di 9,4 kW a 9500 giri al minuto e una coppia di 10 Nm a 8500 giri al minuto.

Per quanto riguarda le dimensioni, la lunghezza di questa moto è 203 cm ed è larga 78. L'altezza complessiva è 107 cm e 81 alla sella, mentre il peso a secco è 147 kg. Il telaio con traliccio in tubo d'acciaio si traduce in un'elevata agilità e maneggevolezza. La forcella è a steli rovesciati e il monoammortizzatore posteriore.

Il prezzo di listino della RKF 125 è di 2690 euro. Questa moto può essere la soluzione ideale per un ragazzo o una ragazza che necessitano di esperienza alla guida, grazie alle dimensioni contenute e al prezzo competitivo che si accompagnano a una dotazione tecnica di ottimo livello (di serie il grande faro anteriore full LED e la strumentazione completamente digitale).

RKF 125: l'esperienza di guida

Chi si accinge a guidare una Keeway RFL 125 si sistema su una sella comoda e ben imbottita, anche se ristretta sui fianchi, in posizione sicuramente accovacciata (soprattutto per i piloti più alti) e aggressiva ma generalmente comoda, con manubrio largo e alto. Forse non è l'ideale per percorsi di una certa lunghezza, né per caricare un passeggero, ma sulle brevi tratte è una moto che sa distinguersi.

Le sospensioni ben tarate riescono ad assorbire discretamente i terreni accidentati ed è un modello assolutamente reattivo nelle curve, capace di offrire una risposta immediata ai comandi del pilota.

L'impianto frenante, con dischi da 260 mm nel freno anteriore e di 220 mm in quello posteriore, è gestito da un sistema ad azione combinata. I cerchi delle ruote sono di egual ampiezza (17"), mentre lo pneumatico anteriore è di 100/80 e quello anteriore di 130/70.



strada fogliense

Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2023 alle 15:06 sul giornale del 07 agosto 2023 - 48 letture



qrcode