contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

L'opposizione attacca la giunta: "“La destra ritira premio Ancona Città Ciclabile, ma non vuole la nuova pista ciclabile agli Archi"

1' di lettura
110

Via Marconi

Il comunicato di attacco dei gruppi di opposizione alla Giunta Sivetti: "Di chi non sa fare ma è in buona fede si dice che "una mano non sa quello che fa l’altra”. In questo caso ci rimane difficile pensare una cosa simile, quanto meno che ci sia buonafede"

"Resta il fatto che con una mano questa amministrazione ritira il premio conferiti dalla FIAB come "Città Ciclabile" (ovviamente non ci va il sindaco a ritirare il premio ma manda un suo delegato), con l'altra cancella la previsione di pista ciclabile dalla stazione al centro, finanziata in larga parte con fondi statali e con il progetto esecutivo già approvato, tanto che i lavori sarebbero dovuti finire entro l’anno 2023.

Ci accodiamo al disappunto della FIAB stessa che con un suo comunicato punta il dito su questa scelta scellerata e continueremo a batterci per una mobilità cittadina differente, pulita e sana, in linea con le città italiane e europee.

Per adesso l’Amministrazione Silvetti eviti per decenza di sventolare la bandiera di “Ancona città ciclabile”, non se la merita sicuramente."



Via Marconi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2023 alle 12:34 sul giornale del 09 agosto 2023 - 110 letture






qrcode