contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Sirolo: Max Paiella porta “Il Libro dei Perché” di Gianni Rodari al Teatro del Conero

2' di lettura
154

Giovedì 10 agosto 2023, alle ore 21.15 serata fantastica con Max Paiella che presenterà una sua Hit dalla fortunata trasmissione di Radio 2 “Il Ruggito del Coniglio”. Ma prima della carrellata dei suoi personaggi comici il fantasista romano proporrà una interpretazione da “Il Libro dei Perché” di Gianni Rodari

“Perché i pesci non annegano? Perché si sogna? Perché i re sono re? Perché io sono io? Sono infinite le domande che ci fanno i bambini e infinite sono le risposte che Gianni Rodari ha dato loro prima in una rubrica giornalistica e poi nel «Libro dei perché», pubblicato da Editori Riuniti nel 1984 e riproposto senza interruzioni da allora. L’ultima volta con le illustrazioni di Giulia Orecchia.

Questo gioiello letterario, una fantastica carrellata di risposte che esalta la fantasia di chi legge e di chi le ha scritte, è ora proposto come audiolibro da Emons edizioni che ha affidato le parole dello scrittore di Omegna alla voce di Max Paiella che ha dato ancora una volta misura della grandezza di Rodari, della sua vivacità, della sua infinita intelligenza ed ironia con cui sapeva ammaliare e far riflettere lettori piccoli e lettori grandi. Per la serata che è indirizzate alle famiglie, ci sarà un biglietto per UNDER 21 al costo di 5 euro. I più piccoli quali potranno anche visitare gli spazi didattici nel Parco del Conero con percorsi molto suggestivi.

La rassegna è a cura di Opera Onlus e rientra nell’ambito della manifestazione Festival del Parco 2023 dell’ Ente Parco Regionale del Conero che dopo l'anteprima che ha consentito di realizzare tre concerti nel mese di luglio tutti al Teatro del Conero. il Festival del Parco 2023 "Cuore verde delle Marche" continua con proposte artistiche e musicali di grande valore che proseguiranno anche a settembre ed in autunno con l'obiettivo della destagionalizzazione dell'offerta per un Parco da vivere 12 mesi l'anno

Per favorire la promozione dei prodotti del territorio, Opera Onlus ha chiesto a Marche Cibus di fare una degustazione prima degli spettacoli dalle ore 20 per coloro che avranno acquistato i biglietti (popolari) presso la biglietteria online di vivaticket.it oppure la sera stessa degli spettacoli dalle ore 20 presso il Parco Naturale del Conero, in via Peschiera 30, Sirolo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2023 alle 12:13 sul giornale del 09 agosto 2023 - 154 letture






qrcode