contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Numana: Tragedia alla Spiaggiola, anziano perde la vita per un arresto cardiaco

1' di lettura
3594

ambulanza|

Inutili i tentativi di far ripartire il cuore da parte di due volontari della Corce Gialla di Ancona e di un medico presenti in spiaggia. All’arrivo della Croce Rossa non c’era più nulla da fare

Tragedia presso il lido de “La Spiaggiola” di Numana dove un anziano ha perso la vita nella mattina di domenica in seguito ad un arresto cardiaco. L’uomo è stato subito soccorso da due volontari della Croce Gialla di Ancona che stavano occupando l’ombrello accanto. In supporto arrivava anche un medico presente in spiaggia e il bagnino. Alternandosi i quattro tentavano senza sosta di far ripartire il cuore dell’uomo praticando il massaggio cardiaco. Nel frattempo veniva contattato il centralino delle emergenze che inviava un mezzo della Croce Rossa, mentre da Torrette si alzava in volo l'eliambulanza. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione dei presenti era inutile e all’arrivo dell’ambulanza i soccorritori non potevano fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


ambulanza|

Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2023 alle 14:08 sul giornale del 14 agosto 2023 - 3594 letture






qrcode