contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Falconara:La poesia in scena alla Corte del Castello con Il Ritorno dell’Angelo

1' di lettura
130

Lunedì 21 agosto alle 21, alla Corte del Castello, nell’ambito degli eventi teatrali estivi falconaresi, torna in scena Il Ritorno dell’Angelo, poema d’amore a due voci e pianoforte di Francesco Tranquilli, su musiche di Marco Sollini, con Valentina Pacetti e Martina Giordani al pianoforte, a cura dell’Associazione MultiCulturale VisionAria

Lo spettacolo di teatro poetico, liberamente ispirato alla figura della grande poetessa Anna Achmatova, ha debuttato lo scorso agosto all’interno dell’International Music Festival “Armonie della Sera”, e ora viene riproposto in una versione completamente rivista.

I versi che vengono recitati e l’azione scenica sono stati pensati e scritti a partire dai pezzi per pianoforte contenuti nell’album 24 Piano Works di Sollini (Da Vinci Classics). Dalle atmosfere che evocano, di volta in volta romantiche, brillanti, sensuali, vivaci, misteriose, è nata la storia del Poeta dall’anima divisa in due, fra la Poesia, incarnata da Anna, e la Musica, impersonata da una misteriosa Pianista in abito rosso.

Francesco Tranquilli, regista e attore di S. Benedetto del Tronto, è anche l’autore dei testi poetici che verranno interpretati seguendo i tempi e le emozioni che arrivano dalla tastiera dl pianoforte.

Valentina Pacetti, attrice di grande sensibilità e fascino, interpreterà Anna Achmatova. Alla tastiera ci sarà Martina Giordani, giovane e affermata pianista di origine marchigiana di straripante talento.

Il biglietto costa 15 euro (10 per gli studenti fino a 19 anni). Per informazioni e prenotazioni scrivere o telefonare al numero 3284283302. La piattaforma per l’acquisto online è Eventbrite.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2023 alle 16:58 sul giornale del 19 agosto 2023 - 130 letture






qrcode