contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Veniva ad Ancona per fare incetta di ricci. Il pescatore abusivo non potrà più entrare in città

1' di lettura
946

Ad essere sequestrati oltre 10.000 esemplari insieme all’attrezzatura per l’asporto dell’echinoderma dal fondale marino, oltre all’irrogazione della relativa sanzione amministrativa

Nella giornata di ieri il Questore di Ancona ha emesso un foglio di via nei confronti di un cittadino italiano di 57 anni. Il provvedimento è scaturito dalla proposta operata dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza – sez. Operativa – di Ancona, la quale aveva segnalato la reiterazione, in tre recenti occasioni dell’attività abusiva della pesca. In particolare il soggetto pescava ricci di mare in maniera abusiva nel litorale marino di Ancona e, a fronte di ciò, venivano sequestrati oltre 10.000 esemplari insieme all’attrezzatura per l’asporto dell’echinoderma dal fondale marino, oltre all’irrogazione della relativa sanzione amministrativa.

Il soggetto era stato più volte identificato dalle Forze dell’Ordine lungo le coste mentre pescava prelevando migliaia di ricci di mare, senza essere provvisto dei titoli abilitativi. Al fine di arginare la reiterazione di tali condotte, volte ad alimentare il commercio illegale e lesive dell’ecosistema marino, irreparabilmente pregiudicato dalla pesca indiscriminata, il Questore di Ancona ha emesso un Foglio di Via Obbligatorio con il quale impone al soggetto il divieto di far rientro nel territorio del Comune di Ancona per un periodo di tre anni.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2023 alle 12:55 sul giornale del 23 agosto 2023 - 946 letture






qrcode