contatore accessi free

A 24 anni è Campione Italiano Junior e Assoluto. Emanuele De Santis è il futuro del Tiro Dinamico Sportivo

2' di lettura Ancona 12/09/2023 - Il tiratore della Dynamic Shooting League ASD di Filottrano incornicia una stagione perfetta conquistando i titoli di "Campione Italiano Junior" e "Campione Assoluto Italiano (Categoria A)" al National Italian Open 2023. Ora De Santis rappresenterà l'Italia agli Campionato Europeo in Grecia a Corinto dal 24 al 30 Settembre

Nel vasto panorama dello sport, esistono alcune discipline che richiedono una sinergia impeccabile tra precisione, potenza e velocità la formula “Diligentia Vis Celeritas” è il motto del Tiro Dinamico Sportivo, una disciplina che negli ultimi anni, sta affascinando e conquistando l'interesse degli appassionati di tutto il mondo. Questa disciplina mette alla prova l'abilità di un tiratore in scenari dinamici (stages) con percorsi delimitati e ostacolati da bersagli cartacei e metallici che si muovono durante il percorso di tiro, il tiratore durante il percorso in movimento deve colpire tutti i bersagli nel minor tempo possibile, mantenendo al contempo la massima precisione. Il Tiro Dinamico Sportivo è uno sport che richiede una combinazione straordinaria di abilità fisiche e mentali, unite a una profonda conoscenza delle armi da fuoco.

Tra gli atleti che hanno brillato nel 2023 in questa disciplina a livello Italiano, spicca il nome di Emanuele De Santis. Tiratore Junior della "Dynamic Shooting League ASD" di Filottrano, a soli 24 anni, Emanuele è un giovane talento che ha scalato le vette del Tiro Dinamico Sportivo in pochissimo tempo, conquistando tutti i prestigiosi titoli dell’anno sportivo 2023 , concludendo lo scorso week end il National Italian Open 2023 come "Campione Italiano Junior", “Campione Assoluto Italiano (Categoria A)”, guadagnando da parte della Federazione Italiana di Tiro Dinamico Sportivo la fiducia per indossare la Maglia Azzurra, che lo accompagnerà all’imminente Campionato Europeo in Grecia a Corinto dal 24 al 30 Settembre 2023.

Restiamo con il fiato sospeso per vedere quale traguardo straordinario questo giovane atleta riuscirà a conquistare nel futuro.



   

di Redazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2023 alle 13:54 sul giornale del 13 settembre 2023 - 1804 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, comunicato stampa, tiro dinamico sportivo, tiro dinamico sportivo filottrano, Emanuele De Santis., Dynamic Shooting League ASD, Dynamic Shooting League ASD filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ersj





logoEV
logoEV
qrcode